GIORNATA DELLA MEMORIA 2011 - Mercoledì 26 gennaio alle 17 nel salone d'Onore del Municipio
Domani l'inaugurazione della mostra documentaria "Konzentrationslager Auschwitz"
25-01-2011 / Giorno per giorno
Domani mercoledì 26 gennaio alle 17 in Municipio sarà inaugurata la mostra documentaria "Konzentrationslager Auschwitz", allestita fino al 15 febbraio nel salone d'Onore in occasione della 'Giornata della Memoria 2011'.
La mostra - prodotta dal Museo di Auschwitz/Birkenau e realizzata per il Comune e la comunità Ebraica padovani dall'associazione Italo Polacca di Padova - è promossa dall'Amministrazione comunale di Ferrara in collaborazione con la Comunità Ebraica di Ferrara (proponente del progetto iniziale) e con l'Istituto di Storia contemporanea. L'iniziativa si avvale del contributo del Museo della storia degli Ebrei polacchi e dell'alto patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica di Polonia e dell'Unione delle comunità Ebraiche Italiane.
Il saluto dell'Amministrazione sarà affidato alle assessore Chiara Sapigni e Rossella Zadro (in rappresentanza del Vicesindaco e del Sindaco assenti per motivi di lavoro). Alla cerimonia interverranno Corrado Salustro - Console Onorario della Repubblica di Polonia, Ewa Piacentile - curatrice della mostra e presidente dell'associazione Italo Polacca di Padova, Michele Sacerdoti - presidente della Comunità Ebraica di Ferrara e Anna Maria Quarzi - direttrice dell'Istituto di Storia Contemporanea che, al termine degli interventi, illustrerà il percorso della mostra.
La mostra documentaria '"Konzentrationslager Auschwitz" allestita nel Municipio di Ferrara sarà visitabile tutti i giorni, esclusi sabato e giorni festivi, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 fino al 15 febbraio.
Links: