BIBLIOTECA ARIOSTEA - Giovedì 2 maggio alle 17 incontro in sala Agnelli
Gli insegnamenti della Bhagavad Gita
30-04-2013 / Giorno per giorno
Sarà dedicato agli insegnamenti della Bhagavad Gita il nuovo incontro, alla biblioteca Ariostea, con i testi e i saggi della spiritualità indiana. L'appuntamento è per giovedì 2 maggio alle 17 in sala Agnelli, dove il traduttore ed editore Pietro Fallica illustrerà in sintesi i contenuti di quello che viene considerato uno dei principali testi sacri dell'induismo. L'incontro sarà introdotto da Marcello Girone Daloli.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Continua il percorso di conoscenza che ha lo scopo di offrire una visione di sintesi che mostri l'unicità dei principi fondamentali di tradizioni spirituali a noi culturalmente meno note. Questa volta verrà presentato il testo della Bhagavad Gita, considerato unanimemente l'essenza dell'insegnamento spirituale dell'India ed equivalente, in un certo senso, al Vangelo di Gesù. L'aspetto didattico degli incontri, pur stimolando l'impulso conoscitivo, privilegia l'approccio informale, di condivisione e raccoglimento.
Pietro Fallica, laureato presso l'Istituto Orientale della Sapienza di Roma, vive e lavora ad Assisi. Ha trascorso anni di studio e ricerca spirituale in India e da oltre trent'anni, con le Edizioni Vidyananda, traduce e pubblica testi della più pura tradizione spirituale indiana.