LEZIONI DI TERRITORIO - Martedì 7 maggio performance musicale a palazzina Marfisa
Tre appuntamenti alla scoperta di bellezze artistiche e naturalistiche
03-05-2013 / Giorno per giorno

Dopo le tre lezioni teoriche in aule, con approfondimenti sulla realizzazione di pacchetti turistici, sull'applicazione Instagram e sul mercato turistico cinese, il prossimo martedì 7 maggio prenderanno il via anche gli itinerari guidati dell'undicesima edizione di Lezioni di Territorio, che porteranno gli operatori turistici, e non, ad attraversare la provincia ferrarese per viverne le emozioni e saperle, poi, veicolare al meglio ai propri turisti.
Tre itinerari, con partecipazione gratuita, alla scoperta di alcune delle bellezze artistiche e naturalistiche di un territorio che può fregiarsi del prestigioso titolo di Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco. Da Ferrara, eccezionale esempio di città del Rinascimento capace di conservare un centro storico pressoché integro, al paesaggio del Delta, dove terra e acqua si incontrano dando vita ad una delle aree d'interesse naturalistico più importanti d'Europa.
Il primo itinerario sarà, come detto, martedì 7 maggio e proporrà ai presenti un originale e suggestivo percorso artistico-musicale negli spazi della Palazzina Marfisa d'Este, grazie anche alla collaborazione del Laboratorio "Olivier Messiaen" di Cento. Martedì 21 maggio sarà, invece, possibile ripercorrere i luoghi che hanno caratterizzato la storia della comunità ebraica nel territorio ferrarese, con i partecipanti che visiteranno i luoghi simbolo di Ferrara e Cento. Chiusura a carattere naturalistico giovedì 30 maggio con un'immersione nella suggestiva Oasi naturale di Valle Campo, regno di fenicotteri e di numerosi uccelli acquatici.
Tre itinerari di grande spessore, dunque, dei quali varrà davvero la pena segnare le date per evitare di perdere un'esperienza formativa unica nel suo genere.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a elena.occhi@provincia.fe.it
(Testo a cura dell'Ufficio stampa della Provincia di Ferrara)
Immagini scaricabili:
