A disposizione servizi di informazione, orientamento e postazioni Internet
Inaugurata la nuova sede di Informagiovani in piazza Municipio 23
18-11-2009 / Giorno per giorno

Il sindaco Tiziano Tagliani e il vicesindaco Massimo Maisto hanno inaugurato ufficialmente oggi nel pomeriggio la nuova sede di Informagiovani in piazza Municipio 23. Già attivo dai primi del mese, dopo il trasferimento da via Armari, l'ufficio offre ai giovani diversi servizi di informazione e orientamento a altri specifici come Ferrara@lavoro, Eurodesk e Inform@tipico. Inoltre Informagiovani ha aumentato e sta potenziando il numero delle postazioni internet a disposizione dell'utenza e ha reso disponibile l'accesso alla rete WiFE anche dai suoi locali per chi desideri navigare con il proprio pc.
L'inaugurazione è stata poi l'occasione per presentare a livello locale il nuovo Sistema Informativo Giovanile dell'Emilia Romagna (www.informagiovanionline.it) inaugurato oggi a Bologna. Il progetto è finanziato dall'assessorato Cultura Sport e Progetto giovani della Regione Emilia Romagna e realizzato dal Comune di Modena con la partecipazione attiva di tutti i Comuni e le Province dell'Emilia Romagna che collaborano alle attività di redazione.
Questi gli orari dell'ufficio (che d'ora in poi chiuderà il sabato pomeriggio ma aprirà nella mattina del venerdì): lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 11 alle 13; lunedì, martedì, giovedì, venerdì anche dalle 17 alle 19.
AGENZIA INFORMAGIOVANI di FERRARA
Piazza Municipio, 23 - 44121 Ferrara
tel. 0532/419590; fax 0532/419490
www.informagiovani.fe.it
informagiovani@comune.fe.it