Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘L'armonia dei sogni spezzati', in cinque racconti firmati da Fabrizio Carollo

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Invito alla lettura mercoledì 8 maggio alle 17

‘L'armonia dei sogni spezzati', in cinque racconti firmati da Fabrizio Carollo

07-05-2013 / Giorno per giorno

Raccoglie cinque racconti uniti da un unico filo conduttore il libro di Fabrizio Carollo, dal titolo ‘L'armonia dei sogni spezzati', che mercoledì 8 maggio alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L'incontro è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.


LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Un solitario viaggiatore nel bel mezzo di un deserto, guidato da una dolce musica. Un incontro di pugilato la cui vittoria si snoda ben oltre i confini di un ring. Una simpatica amicizia tra l'oscurità e la stretta morsa del sottosuolo. Un gatto che si aggira tra le pareti di una scuola, cercando una bambina smarrita. Un negozio che offre un ultimo, invitante premio per chi ha patito troppa tristezza. Una raccolta di cinque racconti legati da un filo conduttore: quell'imperscrutabile rapporto tra vita e morte che coinvolge ogni singolo individuo dal giorno della nascita.


Fabrizio Carollo nasce a Bologna nel 1977. Dopo aver pubblicato alcuni racconti sul web partecipa al concorso letterario DUERRE organizzato dal mensile "Resto di Sasso", in collaborazione con "Viavai" di Roma e "Lu Papanzicu" di Ravanusa. Il suo racconto "Una giornata come tante", ispirato dalla strage dell'istituto Salvemini, si aggiudica il terzo posto nella categoria "menzione speciale narrativa Emilia Romagna". Pubblica poi "Il Sonno del mostro", raccolta di racconti horror.