Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione dell'iniziativa ‘Le chiese di Ferrara dopo il terremoto. Memoria e ricostruzione'

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 17 maggio alle 10 nel Palazzo Arcivescovile di Ferrara

Presentazione dell'iniziativa ‘Le chiese di Ferrara dopo il terremoto. Memoria e ricostruzione'

15-05-2013 / Giorno per giorno

Venerdì 17 maggio alle 10, nella Sala della Mandorla del Palazzo Arcivescovile di Ferrara, l'assessore comunale ai Lavori Pubblici e Patrimonio Aldo Modonesi interverrà alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa promossa dall'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio in collaborazione col Comune di Ferrara dal titolo ‘Le chiese di Ferrara dopo il terremoto. Memoria e ricostruzione' che avrà luogo il 20 e 29 maggio 2013 nell'ambito delle manifestazioni dedicate all'anniversario del terremoto. Nel corso dell'incontro saranno illustrati i significati e i contenuti di queste giornate volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione problematica degli edifici di culto determinatasi a seguito del sisma del 2012.
Prenderanno parte all'incontro anche il vicedirettore dell'Ufficio Arte Sacra dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio don Stefano Zanella, il vicario generale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio Mons. Antonio Grandini, la Responsabile scientifica della Fondazione Ferrara Arte Maria Luisa Pacelli, Giovanni Sassu dei Musei Civici di Arte Antica di Ferrara, il responsabile dell'Ufficio Ricerche Storiche del Comune di Ferrara Francesco Scafuri e il direttore dell'Ufficio Arte Sacra dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio Aniello Zamboni.