RIORGANIZZAZIONE ASP - Trasferimento da via Oroboni a via Ripagrande 5
Il Servizio Sociale Minori cambia sede
27-01-2011 / Giorno per giorno
Da martedì 1 febbraio il Servizio Sociale Minori di ASP si trasferisce in via Ripagrande al numero 5. Gli uffici del servizio dalla palazzina di via Oroboni, che per diversi anni li ha ospitati, si trasferiscono nel complesso che si affaccia su via Ripagrande e corso Porta Reno che accoglie, inoltre, gli uffici amministrativi di ASP e la Casa Residenza per Anziani oltre al Nucleo Speciale Alzheimer.
"Riunire in una sola sede i servizi di ASP è un impegno che l'azienda intende portare avanti per favorire l'accesso al pubblico e per contenere le spese - dichiara il presidente di ASP Sergio Gnudi - Contiamo entro la fine dell'anno di portare in Ripagrande anche il Servizio Sociale Anziani".
Non cambiano gli orari e le giornate di ricevimento delle Assistenti Sociali che si prendono cura della tutela dei minori attraverso azioni di sostegno alla genitorialità. Il Segretariato Sociale quale primo punto di ascolto delle famiglie che si rivolgono ai Minori è, quindi, aperto al pubblico il lunedì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 14 alle 17, il giovedì dalle 9 alle 13 e risponde al numero telefonico 0532 799590.
(Comunicato a cura del Servizio Comunicazione di Asp Ferrara)