BIBLIOTECA BASSANI E SALA ORSATTI - Sabato 18 maggio a Barco e a Pontelagoscuro
Un incontro e una mostra per ricordare i cento anni della Spal
16-05-2013 / Giorno per giorno
Sono due i momenti promossi nel fine settimana alla biblioteca Bassani di Barco e al Centro civico di Pontelagoscuro per ricordare i cento anni della Spal all'insegna di "Spal 1903-1913 - Un mito fra storia e sport".
Sabato 18 maggio dalle 9 alle 13 all'auditorium della biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42 a Barco) il Circolo Filatelico Numismatico Ferrarese in collaborazione con Comitato vivere insieme di Pontelagoscuro, Circoscrizione 3 e Servizio Biblioteche e Archivi, propone un appuntamento per calciatori, allenatori e tifosi per ricordare il ‘compleanno' della gloriosa società sportiva ferrarese. L'iniziativa sarà ad ingresso libero. Prevista la partecipazione di autorità, dirigenza della Spal e una rappresentanza di giocatori e dei Club Spal. Sempre sabato 18 maggio (alle 16) alla sala Nemesio Orsatti del Centro Civico di Pontelagoscuro (via Risorgimento 4 ) si terrà l'inaugurazione della mostra "Un amore grande così. Spal basta il nome". La mostra, che raccoglie immagini, documenti e altro della Spal nella storia del calcio a Ferrara, sarà aperta fino al 2 giugno (visitabile dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19; il sabato e la domenica negli orari 10-12 e 16-19).
Alla biblioteca Comunale Bassani sono conservate e catalogate le pubblicazioni a stampa riguardanti la Spal e l'archivio delle partite su videocassette (1992-2005). Tutti i materiali sono disponibili alla visione e al prestito.