CULTURA E SALUTE - I laboratori 2013 nell'ambito di 'La Società a Teatro - Il Teatro nella Società'
Terza edizione di 'Costruire la società attraverso le arti performative'
17-05-2013 / Giorno per giorno

La Società a Teatro (LST) è una rete di soggetti che si occupano principalmente di servizi alla persona, teatro, musica e danza. E' un insieme di realtà tra loro anche molto diverse, ma accomunate dalla voglia di sperimentare l'impegno in esperienze artistiche ed espressive come veicolo di obiettivi educativi, terapeutici, di socializzazione e di integrazione, o semplicemente come strumento per fare cultura insieme alla comunità.
Dopo sei anni di lavoro in rete e cinque edizioni di rassegna teatrale, LST continua a tendere ad una costruzione della società che passi attraverso la partecipazione diretta delle persone ad attività espressive e performative.
Il pensiero di fondo che muove ogni iniziativa di LST è che l'arte sia un territorio di incontro e un'occasione di conoscenza e cambiamento, e che tutte le persone possano partecipare e contribuire ai percorsi della cultura sia come fruitori che come portatori di esperienze e competenze da condividere.
Per questa ragione, in continuità con il 2011 ed il 2012 e grazie alla collaborazione di alcuni artisti, LST presenta per il 2013 un nuovo programma di laboratori aperti a tutti i cittadini. Nel periodo maggio-ottobre 2013 ne saranno organizzati alcuni, di breve durata, dedicati ad alcune attitudini creative. Come tutte le iniziative di LST, i laboratori di questo programma sono finalizzati alla socializzazione fra persone attraverso la condivisione di brevi percorsi creativi, i cui eventuali risultati performativi potranno essere presentati nel corso della parata La Società a Teatro (VI edizione) che animerà le vie del centro storico all'inizio dell'autunno, o nell'ambito del secondo Performing Day previsto per il 21 settembre.
PER INFO E ISCRIZIONI: 0532.205688 - segreteria@csvferrara.it
Agnese Di Martino - Coordinamento di progetto
Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: