CONFERENZA CAPIGRUPPO - Modalità e tempi della seduta in Municipio
Il Consiglio comunale si riunirà oggi lunedì 27 maggio alle 15
21-05-2013 / Giorno per giorno
Il Consiglio Comunale tornerà a riunirsi lunedì 27 maggio alle 15. Tempi e modalità della seduta sono stati definiti nel corso della consueta Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo. Previsti, nel corso della seduta, la presentazione di un Ordine del giorno in merito all'"Istituzione del Museo della storia della bicicletta" del consigliere Giorgio Scalabrino Sasso (Misto) e di delibere degli assessori Chiara Sapigni e Luigi Marattin. E' stata inoltre preannunciata la presentazione di un testo di un Ordine del giorno condiviso da tutti i Gruppi consiliari a sostegno della vertenza occupazionale nella quale sono attualmente coinvolti i lavoratori della Berco.
Queste le delibere presenti nell'ordine del giorno della seduta: (assessora Chiara Sapigni) - Approvazione della temporanea sospensione dell'art. 9 del vigente regolamento Comunale per l'assegnazione degli alloggi ERP, per consentire la sperimentazione del metodo della matrice sociale; - Adesione al manifesto per la legalità contro il gioco d'azzardo;
(assessore Luigi Marattin) - Affidamento del servizio di gestione del tributo sui rifiuti e sui servizi indivisibili (TARES) ad Hera Spa Gestore del Servizio Rifiuti urbani ed assimilati (SGRUA) e determinazione delle rate e relative scadenze di versamento TARES, ai sensi dell'art.10 c.2 del Dl. 35/2013; - Partecipazione del Comune di Ferrara al capitale sociale della Società "CUP 2000 SpA", mediante sottoscrizione dell'aumento di capitale di euro 5.000,00 ad esso riservato e adesione alla convenzione sottoscritta dagli enti soci "CUP 2000 SpA", per l'organizzazione di servizi ad alta tecnologia informatica. Approvazione variazione di bilancio; - Ratifica d'urgenza di G.C. del 07/05/2013 n. 35304/13 avente ad oggetto l'attivazione del Progetto Europeo di Partenariato CAMAA nell'ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Italia-Slovenia e variazione al Bilancio di Previsione 2013 per il contratto di concessione del finanziamento.