SERVIZI INFORMATICI - Incontro per operatori del settore in residenza municipale
Come integrare le informazioni territoriali: esperienze a confronto
24-05-2013 / Giorno per giorno

Da diversi anni il Comune di Ferrara, insieme ad altri comuni della Regione, collabora a un progetto regionale che intende mettere a punto sistemi per integrare dati edilizi, anagrafici, fiscali e commerciali e ottenere una vera integrazione delle banche dati e quindi nuovi strumenti per la gestione e il controllo del territorio.
Questi progetti stanno entrando nella loro fase operativa in questi mesi e molti dei partecipanti si sono incontrati nella giornata di studio denominata "Anagrafi territoriali ACI-ACSOR: esperienze a confronto" che si è tenuto questa mattina, venerdì 24 mattina nella sala del Consiglio Comunale di Ferrara. Nel corso dell'incontro sono state presentate le esperienze dei comuni di Ferrara, Ravenna, Bologna, dell'area di Parma e dell'unione dei comuni della Bassa Romagna. Sono intervenuti anche rappresentanti della regione Emilia-Romagna, di Lepida e dell'ANCI, assessori e dirigenti dei settori coinvolti nel progetto (Edilizia, Informatica e Tributi) e il Direttore Generale del Comune di Ferrara.
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