Comune di Ferrara

sabato, 17 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un nuovo appuntamento con il progetto "Sonikart Exhibition"

SONIKA - Domenica 30 gennaio alle 18 vernissage della mostra di Davide Prato e momenti musicali

Un nuovo appuntamento con il progetto "Sonikart Exhibition"

28-01-2011 / Giorno per giorno

Dopo il successo della personale di Luca Zarattini e dei tre eventi musicali correlati tra dicembre e gennaio, il progetto "Sonikart Exhibition" - all'interno di Sonika, centro musicale giovanile di Area Giovani dell'assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara, viale Alfonso I° d'Este 13 - torna domenica 30 gennaio alle 18 per il vernissage di una nuova mostra. L'artista che espone è Davide Prato, giovane fotografo di Saronno. Ad accompagnare la mostra due gruppi: (alle 19) Blind Beast, noise/wave da Torino, che si avvalgono della militanza alla batteria del cantante dei Movie Star Junkies; (alle 20) i Larsen di Ferrara, duo punk/garage alle prese con la presentazione del loro primo sette pollici prodotto dall'etichetta indipendente di Bologna Framax Records, specializzata in produzioni su vinile. A seguire Mrs. Kansas e France dj set. L'iniziativa è ad ingresso gratuito.
La mostra fotografica di Davide Prato resterà aperta fino al 25 febbraio e sarà visitabile dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 22 e il sabato dalle 16 alle 20.
LA SCHEDA - Davide Prato, abituato a trasgredire ai numerosi divieti d'accesso sparsi nelle città, propone una serie di scatti di paesaggi urbani, luoghi abbandonati e strutture in disuso ai confini degli spazi metropolitani. E' la metamorfosi delle città, luoghi che cambiano si trasformano e poi muoiono immortalati nella loro fase ultima di decadimento e declino in scenari dal sapore apocalittico.