BIBLIOTECA ARIOSTEA - Incontro con l'autore martedì 28 maggio alle 17
La ‘Filosofia della politica' secondo Francesco Lusciano
27-05-2013 / Giorno per giorno
Sarà il giornalista ed ex insegnante Francesco Lusciano il protagonista dell' ‘Incontro con l'autore' in programma martedì 28 maggio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell'appuntamento, aperto a tutti gli interessati, l'autore presenterà il suo libro dal titolo ‘Filosofia della politica'.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Perché ‘Filosofia della politica'? Oggi il termine politica è, in gran parte dell'Occidente, negativo, in quanto esprime una teoria e una pratica non in grado di migliorare le sorti dei cittadini. Spesso si identifica con interessi di parte e di casta. A ragione lo si associa a corruzione, malversazione, truffa. Eppure la politica rappresenta l'unico strumento per migliorare le sorti della ‘polis' sia su scala nazionale che universale. È dunque fondamentale ridare a questo nobile concetto tutto il suo valore e forza nel Terzo Millennio. (nota dell'autore)
Francesco Lusciano, ex insegnante e giornalista, vive a Chioggia dove in passato ha ricoperto la carica di assessore alla Cultura. Tra i suoi scritti citiamo il saggio "Filosofia della felicità" pubblicato nel 2011 e il romanzo "Frau, mi permette un tango" del 2010