Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento con la musica e le atmosfere inglesi del festival 'The secret garden'

ESTATE A FERRARA - Dal 4 giugno al 22 agosto allo Spazio Grisù di via Poledrelli

Appuntamento con la musica e le atmosfere inglesi del festival 'The secret garden'

31-05-2013 / Giorno per giorno

Musica e cultura in perfetto stile british faranno tappa a Ferrara dal 4 giugno al 22 agosto allo Spazio Grisù. E' tutto pronto infatti per accogliere nel grande cortile di via Poledrelli 21 (ex caserma dei Vigili del fuoco) "The secret garden", un festival rigorosamente dedicato alla musica pop inglese, ma anche ai gusti e ai sapori di quella nazione. Nato da un'idea di Davide Franchini e Daniele Benetti proprietari de ‘Il Molo', un pub del centro storico, il progetto grazie alla collaborazione dell'associazione Grisù e dell'assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara ha preso velocemente corpo fino a diventare una delle opportunità artistiche più interessanti del calendario delle manifestazioni di ‘Estate a Ferrara 2013".

In tutto saranno proposte sedici serate, ad ingresso gratuito, che a partire dalle 18 prevedono intrattenimento, ristorazione e musica. Il pub Il Molo e la pizzeria Il Ciclone metteranno a disposizione tipiche birre e bevande inglesi e pizza, ma anche un djset e un mercatino del disco.

"Dalle 21 (per concludersi rigorosamente alle 23) inizieranno i concerti dei vari gruppi scelti fra italiani e stranieri sulla base di conoscenze personali, ricerche e collaborazioni internazionali, ma con un solo comune denominatore, lo stile. - hanno affermato gli organizzatori presentando questa mattina la manifestazione all'assessorato alla Cultura di via Dè Romei  - In tutto saranno quattro gli appuntamenti con formazioni ferraresi e il primo sarà proprio quello inaugurale di martedì 4 giugno con i Cosmic Box (Not better, simply different!).

Lo Spazio Grisù - hanno poi ricordato - rispetta tutti i canoni di ‘inglesità' che noi cercavamo per realizzare un punto ricreativo e d'incontro dove poter ammirare performance di artisti internazionali. Ma, al tempo stesso, si è rivelato anche occasione per esplorare e valorizzare un posto nascosto della città".

"La scelta strategica di fare questo festival nello Spazio Grisù, risultato di una valida esperienza messa in campo dalla Provincia, aggiunge una nuova e interessante location alle nostre offerte estive. - ha puntualizzato l'assessore alla Cultura Massimo Maisto - Si tratta di un'iniziativa di ottimo livello e organizzata nel pieno rispetto dei residenti, con tutte le caratteristiche poi per contribuire a rivitalizzare e a far rivivere quella zona della nostra città. A tutto ciò si aggiunge che nasce da un progetto completamente attuato da privati, buon segnale di vitalità quindi e insieme perfetta risposta all'invito ad attivarsi che da tempo rivolgiamo a tutta la cittadinanza come Amministrazione". 

 

 

 

Per info e programma del festival: ilmololive.it

 

 

 

Immagini scaricabili:

secret garden secret_garden.jpg