Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Comune e Sipro insieme in vetrina a Milano per valorizzare il patrimonio pubblico

SIPRO - Dal 4 al 6 giugno alla Fiera di Milano

Comune e Sipro insieme in vetrina a Milano per valorizzare il patrimonio pubblico

03-06-2013 / Giorno per giorno

Il Comune di Ferrara e SIPRO parteciperanno alla nona edizione di EIRE Expo Italia Real Estate (Padiglione 4 – Stand R10), in programma dal 4 al 6 giugno 2013 a Fieramilanocity, la principale vetrina delle opportunità di valorizzazione del patrimonio pubblico. La presenza in fiera sarà l’occasione per promuovere alcune delle peculiarità più interessanti del territorio: aree industriali, siti dismessi da recuperare, opportunità nell’area urbana.

Il Comune di Ferrara promuoverà gli ambiti urbani rientranti nel piano di recupero urbanistico della “STU - Ferrara Immobiliare” (di cui alleghiamo schede di presentazione), oltre che altri significativi piani di riqualificazione come l’anello di Corso Giovecca – ex Sant’Anna.

La partecipazione di SIPRO è patrocinata dal progetto europeo Ensure di cui Sipro è partner e che ha l'obiettivo di migliorare l’efficienza energetica degli edifici.  

Nello specifico, SIPRO presenterà le aree industriali Sipro di Ferrara, l’Area Ecologicamente Attrezzata di San Giovanni di Ostellato, l’Ex Zuccherificio di Comacchio, il sito CNH di Cento, con l’obiettivo di promuovere anche le attività di accompagnamento per le nuove iniziative di investimento in provincia di Ferrara.

Le pareti dello stand di Ferrara hanno come sfondo la creazione di un graffito realizzato da Psiko (Sco Crew): sarà nostra cura inviarvi le foto dello Stand.

 

(A cura della Portavoce del Sindaco)