Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Consegnato riconoscimento dai Lions a studentessa dell'Einaudi

INCONTRO IN COMUNE - Lunedì 3 giugno in sala Arengo della residenza municipale, presente il sindaco Tagliani

Consegnato riconoscimento dai Lions a studentessa dell'Einaudi

04-06-2013 / Giorno per giorno

Ormai da alcuni anni il Lions Club Ferrara Ercole I d'Este, presieduto da Adriana Toselli, consegna ad uno sudente meritevole dell'Istituto Einaudi di Ferrara un riconoscimento. Quest'anno la premiata è stata Sara Artioli della 5 Q a indirizzo Tecnico Grafico Pubblicitario. La Presidente, nel corso della cerimonia di premiazione, dopo il saluto a tutti i presenti, ha sottolineato l'importanza della cultura come "strumento che rende liberi di capire, scegliere e decidere". All'incontro organizzato dai Lions, svoltosi lunedì 3 giugno nella sala Arengo della residenza municipale, ha partecipato anche il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani che ha dato avvio ufficiale alla premiazione rivolgendo parole di ringraziamento agli studenti che si impegnano e sottolineando l'importanza di premi come questo che mette in evidenza i meriti dei giovani. Ha ricordato inoltre che "Ferrara è una città viva e piena di interessi e grazie ai Lions oggi abbiamo potuto premiare la studentessa Sara Artioli".
Hanno portato un saluto ai partecipanti anche il Past Governatore Anna lanza Ranzani, il presidente di Circoscrione Lions Roberto Cavalieri e l'insegnante della 5 Q Stefania Ging.
Isabella Fedozzi, dirigente dell'Istituto Einaudi, ha ringraziato i Lions "per aver messo in evidenza che anche negli istituti professionali ci sono studenti che si impegnano". "Entrano ragazzi e ragazze ed escono uomini e donne - ha affermato la dirigente scolastica - che hanno idee ben precise e portano con sè sapere e conoscenza, insieme a un bagaglio di crescita".
La cerimonia è proseguita con la consegna della targa alla studentessa Sara Artioli da parte del sindaco di Ferrara Tagliani e della presidente Lions Adriana Toselli. E' stata infine ricordata la socia Lions scomparsa alla quale è dedicato il riconoscimento da parte della figlia Alessandra Cascone.

 

(Comunicato a cura di Lions Club Ferrara Ercole I d'Este)

Immagini scaricabili: