Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara e Bologna discutono possibili sinergie operative

GIUNTA COMUNALE - Riunione in programma il 7 giugno

Ferrara e Bologna discutono possibili sinergie operative

06-06-2013 / Giorno per giorno

Venerdi 7 giugno, nella residenza municipale di Ferrara, si terrà un incontro tra le Giunte del Comune di Ferrara e del Comune di Bologna. Scopo dell'incontro è quello di discutere in maniera approfondita le possibili sinergie strategiche a largo raggio tra le nostre due contigue realtà territoriali. Viviamo in un'epoca di grandi cambiamenti e profonde trasformazioni, e per poter essere in grado di governare con efficacia le sfide sempre più complesse che le nostre comunità devono affrontare, occorre alzare lo sguardo dal proprio particolare e avere la capacità di affrontare i problemi in un'ottica integrata e più ampia.

Dai servizi pubblici locali alla mobilità, dalla sanità ai servizi sociali, dallo sviluppo economico all'integrazione del sistema dei trasporti, sono molte le dimensioni sulle quali un proficuo dialogo tra i due esecutivi può potenzialmente portare a nuove modalità per il governo della cosa pubblica nelle nostre realtà territoriali.

Per Ferrara, in particolare, quest'iniziativa - che la Giunta aveva organizzato anche nel maggio 2012, poi annullata all'ultimo momento per un imprevisto - rappresenta un'importante occasione per stringere legami strategici con il nostro capoluogo regionale.

 

(Comunicato a cura della Portavoce del Sindaco)

Allegati scaricabili: