PROGETTO CON LE SCUOLE - Cerimonia l'8 giugno al centro commerciale di via Copparo
Giocare in sicurezza, gli allievi premiati
11-06-2013 / Giorno per giorno

Positiva chiusura di anno scolastico per le tre scuole più segnalate dai piccoli alunni nell'ambito dell'iniziativa Segnala la tua scuola. Consegnati i giochi che serviranno alle insegnanti anche come strumenti educativi
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Le insegnanti erano in fibrillazione, i genitori pure...e finalmente è arrivato il momento di conoscere il nome della scuola che da sabato 8 giugno può disporre di un coloratissimo nuovo gioco nel suo spazio esterno. Che felicità per i bambini.
Patrocinato dal Comune di Ferrara, Giocare in sicurezza, il progetto didattico dedicato al gioco sicuro che ha registrato un successo straordinario nelle scuole ferraresi, ha proposto tante attività educative ma ha anche invitato i più piccoli a disegnare il giardino scolastico ideale, illustrando le cartoline realizzate per l'iniziativa e indicando il nome della propria scuola.
Quelle indicate nel maggior numero di cartoline sono stata premiate sabato 8 giugno, alla presenza di Anna Rosa Fava, portavoce del sindaco di Ferrara.
Il tour nazionale di Italveneta didattica, azienda leader nella fornitura di giochi per le scuole, ha fatto tappa a Ferrara, ospitato dal Centro Commerciale Le Mura con il patrocinio della Provincia e del Comune di Ferrara: i bambini, accompagnati dai loro insegnanti e dalle famiglie, hanno partecipato ad attività didattiche ed educative giocando in sicurezza e imparando il significato fondamentale dell'attenzione verso l'incolumità propria e quella degli altri.
LA SCUOLA DELL'INFANZIA BEATA BEATRICE II D'ESTE HA RICEVUTO IL TRENINO A TRE VAGONI DA GIARDINO: UN REGALO PER GIOCARE MA ANCHE PER CRESCERE
Sabato 8 giugno la Scuola dell'Infanzia Beata Beatrice II d'Este di Contrapò - Ferrara si è portata a casa un gioco davvero bellissimo, che i bambini potranno utilizzare per il loro tempo libero in giardino, ma anche per crescere, perché i bimbi grazie al gioco imparano, entrano in contatto con gli altri, comunicano, sviluppano capacità e attitudini.
Le scuole molto spesso, a causa della mancanza di risorse, non riescono ad acquistare nuovi giochi o strumenti didattici e non è raro che le insegnanti siano costrette a chiedere il contributo dei genitori anche per materiali necessari come la carta. I giochi da giardino, quindi, sono nei desideri di molte maestre e dei loro alunni.
Per questo l'occasione offerta da Giocare in sicurezza - Segnala la tua scuola è stata colta al volo e sono state migliaia le cartoline imbucate.
La scuola indicata nel maggior numero di cartoline ha quindi avuto sabato 8 giugno la soddisfazione di poter donare ai suoi bambini un trenino Wagon Toy A TRE VAGONI, offerto da Italveneta Didattica.
Ma anche la seconda e la terza classificata hanno ricevuto un bel regalo...
ECCO LE SCUOLE VINCITRICI:
PRIMO PREMIO - WAGON TOY
Scuola dell'Infanzia Beata Beatrice II D'este di Contrapò - Ferrara
SECONDO PREMIO - SET PSICOMOTORIO
Scuola dell'Infanzia CIF - Ferrara
TERZO PREMIO - SET PUZZLE
Scuola dell'Infanzia Associazione di Volontariato Educativa Culturale Maria Immacolata di Copparo (FE)
I premi sono offerti da Italveneta Didattica, un'azienda presente da oltre 35 anni sul mercato dei giochi e dei sussidi didattici.
Segreteria Organizzativa Giocare...in sicurezza - Indalo Comunicazione Dott.ssa Luisa Gasparetto | Dott.ssa Angela Melissa T +39 051 0933400 F +39 051 6569327 relazioniesterne3@indalo.it
Immagini scaricabili:
