AREA GIOVANI - Da giovedì 20 giugno al centro comunale in via Labriola 11
Serigrafia, cinema low budget e graffiti con i laboratori estivi di Area Giovani
19-06-2013 / Giorno per giorno

Serigrafia, cinema low budget e graffiti: questi i protagonisti dell'estate pensata per i ragazzi ferraresi dal centro Area Giovani del Servizio Giovani del Comune di Ferrara (in via Labriola 11).
Si comincerà nel pomeriggio di giovedì 20 giugno - alle 16 - con la prima lezione del laboratorio di serigrafia, a cura del grafico Alessandro Marzola. Le restanti lezioni si terranno il 27 giugno, il 4 e l'11 luglio.
Il cineforum invece si svolgerà tutti i lunedì sera di luglio a partire dalle ore 21. Verranno proposti quattro film indipendenti, che nonostante siano stati prodotti con risorse limitatissime sapranno stupire per qualità e creatività, attraversando i generi più diversi, dall'horror all'action movie.
Gli amanti dei graffiti troveranno invece di che divertirsi con i quattro incontri dedicati al writing, organizzati in collaborazione con l'associazione GraffiaFe, che inizieranno venerdì 28 luglio alle ore 16 e proseguiranno il 5, il 12 e il 13 luglio. Le prime due date serviranno a preparare l'intervento che verrà realizzato a metà luglio con la session di due giorni.
La partecipazione alle attività estive è aperta e gratuita. Tutti incontri, le proiezioni e i laboratori si svolgeranno presso il centro comunale Area Giovani, in via Labriola 11. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli operatori attraverso la pagina Facebook di Area Giovani, oppure scrivere a areagiovani@edu.comune.fe.it, o telefonare allo 0532 900380.
(Testo a cura di Area Giovani)
Immagini scaricabili:
