Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Bob Malon Band da Los Angeles a "The Secret Garden"

SPAZIO GRISU' - Sabato 22 giugno alle 18 in via Mario Poledrelli 21 - ex Caserma dei Vigili del Fuoco

La Bob Malon Band da Los Angeles a "The Secret Garden"

20-06-2013 / Giorno per giorno

(Testo a cura degli organizzatori)

 

Sabato 22 giugno appuntamento con "The Secret Garden", ciclo di serate di musica e intrattenimento allo Spazio Grisù (via Mario Poledrelli 21 - ex Caserma dei Vigili del Fuoco) con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara. Primo dei tre appuntamenti del sabato a tema, si parte con il "Surf Party". Apertura alle 18, dalle 19 djset curato da The Kids Are United che scalderà la serata per arrivare pronti al concerto della Bob Malon Band. Vi aspettiamo in camicia Hawaiana!

 E' un grande ritorno quello di Bob Malone, la sua prima volta in Europa, oltre 11 anni fa. In questi 11 anni Bob Malone ha percorso oltre 2 milioni e mezzo di miglia su e giù per gli States, suonando nei più importanti festival come "Street Scene" San Diego (Ca)," Falcon Ridge Folk Festival" Hillsdale( NY)," Kerrville Folk Festival" Kerrville (Tx) e nei club più esclusivi "Le House Of Blues" e "The Living Room" a New York, "The Tipitina" a New Orleans, realizzando 8 album che gli anno valso, per 5 anni di fila, il titolo di miglior songwriter indipendente per la rivista di Los Angeles Music Connection Magazine

Compositore, cantante, pianista e band leader, Bob Malone è un songwriter ironico e acuto, che ha nelle dita totale padronanza dell'intero spettro della musica Americana, dal blues al jazz, dal ragtime al boogie, dal rock and roll al pop. Ma è soprattutto un entertainer eccezionale, che sa dominare i club di New Orleans come le sale da concerto europee. Crooner consumato, balladeer sardonico, pianista di bordello, ma anche romantico e pittorico quando è il jazz che gli muove le mani, Bob Malone è un vero, autentico performer "all american". E' nato forse in ritardo, come recita il titolo di uno dei suoi più fortunati album, "Born Too Late", ma con un vantaggio incolmabile rispetto ai nuovi wannabe crooner. Vincitore dei prestigiosi Just Plain Folks 2006 Music Award e ASCAP Plus Award, Bob Malone ha diviso il palco con artisti del calibro di Bruce Springsteen, Neville Brothers, Manhattan Transfer, Eric Burdon, Leon Russell, Blasters e tanti altri.

Nel 2011 la telefonata che non ti aspetti e che ti può cambiare la vita. Dall'altra parte del telefono John Fogerty che lo vuole nella sua Band per i prossimi tour. Non era uno scherzo! ed il sogno di una vita si può finalmente realizzare. Proprio alla fine del mini tour Italiano partirà per gli States come tastierista ormai fisso del gruppo dell'indimenticabile leader dei Creedence Clearwater Revival. Prossimo appuntamento con The Secret Garden, Martedì 25 giugno con KAFKA ON THE SHORE.

Immagini scaricabili:

bob malone