Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Circoscrizione 2 premia l'attività dell'Associazione Volontari Protezione Civile Destra Po

CIRCOSCRIZIONE 2 - Assistono gli scolari di S. Bartolomeo e di Gaibanella negli attraversamenti stradali e negli spostamenti

La Circoscrizione 2 premia l'attività dell'Associazione Volontari Protezione Civile Destra Po

21-06-2013 / Giorno per giorno

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi durante una recente seduta del Consiglio della Circoscrizione 2, l'Assemblea di via Bologna in piena sinergia con l'Assessorato comunale ai Lavori Pubblici ha voluto premiare l'attività dell'Associazione Volontari Protezione Civile/AVPC Destra Po, gruppo coordinato da Lucio Lodi.
In particolare è stato ricordato l'impegno quotidiano dell'associazione sia a S. Bartolomeo in Bosco e sia davanti alle scuole di Gaibanella. Per tutto l'inverno i volontari hanno infatti prestato la loro disponibilità per assistere gli scolari negli attraversamenti stradali e accompagnare i bambini dalle scuole materne alle rispettive mense esterne, il tutto in assoluta sicurezza.
Durante l'incontro il personale volontario dell'AVPC Destra Po ha ricevuto in affido dalla Circoscrizione capi di vestiario arancione con bande rifrangenti, invernali, antipioggia e termici, da utilizzare durante lo svolgimento del loro prezioso servizio alla comunità.

 

Nella foto un momento dell'incontro in via Bologna: sono presenti il presidente della  Circoscrizione 2 Fausto Facchini e il presidente AVPC Destra Po Lucio Lodi, affiancati da consiglieri circoscrizionali e volontari. 

Immagini scaricabili:

volontari