BIBLIOTECA ARIOSTEA - Dal 5 luglio al 30 agosto ogni venerdì alle 10 nel giardino di palazzo Paradiso
All'ombra dell''albero delle storie' tanti racconti per i più piccoli
02-07-2013 / Giorno per giorno

Un salotto nel verde per ascoltare tanti racconti divertenti e avventurosi, tratti dai più bei libri per bambini e ragazzi. Dal 5 luglio al 30 agosto, ogni venerdì dalle 10 alle 10,45, il giardino della biblioteca Ariostea (via Scienze 17) ospiterà "L'albero delle storie", la rassegna di narrazione per i più piccoli organizzata per il sesto anno dalla Sezione Ragazzi della stessa biblioteca, in collaborazione con l'Associazione Amici della Biblioteca Ariostea.
L'appuntamento è per i bambini dai quattro ai dieci anni (e non solo) che, accompagnati da genitori, nonni o tate, potranno assistere gratuitamente alle presentazione delle tante proposte in calendario, narrate da voci diverse e con diverse tecniche narrative. Al termine di ogni appuntamento, i bambini che lo vorranno potranno trasformare in disegni le immagini e le emozioni evocate dai racconti.
All'ombra degli alberi sarà inoltre esposta una rassegna di libri scelti tra l'ampia collezione della Sezione Ragazzi dell'Ariostea, disponibili al prestito per continuare anche a casa il piacere della lettura.
Il primo appuntamento, venerdì 5 luglio, sarà con le storie di Gioia Galeotti, mentre il 12 luglio sarà la volta di Adriana Trondoli e il 19 quella di Teresa Fregola "Con la testa fra le favole".
In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nella Sala Agnelli della stessa biblioteca.
Per informazioni: biblioteca Ariostea, via Scienze 17 - tel. 0532 418200
Immagini scaricabili:

