CASTELLO ESTENSE - Iniziativa di Provincia e Comune di Ferrara, con Itinerando e Orsatti Group
Mercoledì 26 luglio secondo appuntamento in Castello con le "Serate a corte"
15-07-2013 / Giorno per giorno
Mercoledì 26 luglio secondo dei sette appuntamenti con le "Serate a corte" in Castello Estense, l'iniziativa targata Provincia e Comune di Ferrara, in collaborazione con Itinerando e Orsatti Group.
Il prolungamento fino alle 23 dell'apertura del percorso di visita del Castello, vedrà la presenza di Fabiano Merlante del "Laboratorio Musicale Messiaen", che creerà magiche e suggestive atmosfere musicali con liuto e chitarra barocca; degli animatori de "Il baule volante", che proporranno ai più piccoli storie di draghi, principesse e cavalieri; e dell'Ente Palio di Ferrara, con momenti di animazione musicale e teatrale lungo il percorso di visita.
Un'iniziativa - commenta l'assessore provinciale al Turismo Davide Bellotti - che punta a far rivivere ai turisti e ai ferraresi, le atmosfere del monumento simbolo di Ferrara, allietando grandi e piccoli perché l'interesse per la storia del Castello Estense è destinato ad un pubblico che non ha età".
La prima visita guidata partirà alle 19 e si potrà anche partecipare ad aperitivi nella cornice del giardino pensile degli Aranci, oltre a cene nelle sale del Rivellino Nord, da cui si gode una vista prospettica su Corso Ercole I d'Este.
Alle 21.30, inoltre, partirà un ultimo tour guidato, per il quale non è necessaria la prenotazione. L'ingresso è possibile con le nuove tariffe scontate: 6 euro intero, 4 euro ridotto e la visita guidata con 2 euro in più sul biglietto intero.
Il programma completo delle "Serate a corte" è sul sito: www.castelloestense.it .
(Testo a cura Ufficio Stampa Provincia di Ferrara)