CITTA' SOLIDALE E SICURA - A partire dalle 20 sul ring allestito ai giardini del Grattacielo
Venerdì 19 luglio la boxe farà tappa a "Grattacielo in centro 2013"
17-07-2013 / Giorno per giorno

Anche il pugilato, con i suoi valori e le sue regole rigidissime, può essere un tramite per parlare di integrazione sociale e culturale. E' nato da queste premesse l'appuntamento tutto dedicato alla boxe organizzato dall'Asd Pugilistica Padana, ovvero dai fratelli Duran, che venerdì 19 luglio a partire dalle 20 avrà per cornice i giardini del Grattacielo. La riunione sportiva è aperta gratuitamente ed è inserita nel calendario di "Grattacielo in centro 2013", iniziative coordinate dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, nell'ambito del progetto Città solidale e sicura, per vitalizzare gli spazi pubblici della zona Stazione attraverso un sempre maggiore coinvolgimento dell'intera cittadinanza.
La serata è stata presentata questa mattina in Municipio dai responsabili comunali dell'Ufficio Sicurezza Giorgio Benini e del Servizio Sport Fausto Molinari insieme a Massimiliano Duran dell'Asd Pugilistica Padana e al pugile Nestor Mendez, che sarà fra i protagonisti. Oltre quindici gli incontri in programma fra atleti provenienti da diversi club nazionali. Accanto a pugili ferraresi saliranno infatti sul ring rappresentative di Lucca, S.Arcangelo di Romagna, Ascoli, Ravenna, Milano e Novara. Due gli incontri femminili previsti fra la ferrarese Elisa Iuculano e la vice campione del mondo Terri Gordini, e ancora fra Vissia Trovato (finalista al ‘Guanto rosa') e la nazionale Federica Cosenza di S. Arcangelo di Romagna. Assicurati - ha confermato Massimiliano Duran dopo aver sottolineato come il pugilato, disciplina omai in forte crescita, abbia trovato nell'attuale Amministrazione comunale una forte attenzione - combattimenti molto validi di pugili di diverse categorie, fra cui molti titoli regionali.
La conferenza stampa è stata poi anche l'occasione per preannunciare la serata di sabato 27 luglio al Campo Scuola di via Porta Catena. In programma la sfida valevole per il campionato italiano dei massimi leggeri tra Damian Leonardo Bruzzese (della Pugilistica Padana) e il calabrese Francesco Versaci. Durante la riunione, ma con un avversario ancora da definire, combatterà anche il welter Alessandro Caccia (asd Pugilistica Padana). Previsti inoltre quattro incontri della categoria dilettanti. La manifestazione, organizzata dall'Opi2000 di Salvatore Cherchi in collaborazione con la Pugilistica Padana, ha il patrocinio del Comune di Ferrara. Prevendita nelle sedi della Pugilistica Padana e della palestra Millenium.
Immagini scaricabili:
