ASSESSORATO ALLO SPORT - Presentata questa mattina in Municipio la stagione in C2
Pallacanestro 4 Torri e Scuola Basket Ferrara insieme per far crescere i giovani e lo sport
25-07-2013 / Giorno per giorno

"L'estate 2013 potrebbe diventare indimenticabile per la Scuola Basket Ferrara e la Pallacanestro 4 Torri. Le due società, infatti, hanno raggiunto un accordo di collaborazione che dalla prossima stagione agonistica vedrà i propri effetti, da subito in una prima squadra, oggi in C2, ma che potrà estendersi a tutto il settore giovanile." Ha confermato oggi in Municipio con queste parole le premesse della vigilia il presidente della 4 Torri Luigi Moretti presentando il nuovo campionato. Accanto a lui, per l'annuncio ufficiale delle novità della prossima stagione, erano presenti l'assessore comunale allo Sport Luciano Masieri, il presidente della Scuola Basket Ferrara Daniele Schincaglia, l'allenatore della prima squadra Stefano Colantoni e il consigliere F.I.P provinciale Giorgio Bianchi.
"Il gruppo coordinato da Colantoni - ha poi replicato Moretti - sarà quindi di provenienza mista, con atleti tutti di giovane età e con un buon futuro cestistico. L'accordo, lasciando inalterate le autonomie delle singole società è un mix perfetto di buona ambizione, voglia di collaborare e desiderio di migliorare e ha l'intento di creare una solida base su cui far crescere i singoli progetti societari".
"Siamo di fronte ad un momento davvero importante della nostra realtà cestistica e saluto con vera soddisfazione l'avvio di questa collaborazione. - ha rilevato l'assessore Luciano Masieri - Le due società protagoniste di questo accordo stanno infatti dimostrando di avere propositi e obiettivi di grande spessore, insieme impegnate in un percorso che crede nel futuro anche perché mette in primo piano la disciplina sportiva e l'interesse delle centinaia di giovani che praticano con impegno e divertimento questo sport "
Immagini scaricabili:
