ASSESSORATO ALLO SPORT - Sabato 27 luglio dalle 20.30 al Campo Scuola di via Porta Catena
Match Bruzzese/Versaci, la boxe di qualità sale sul ring del Campo scuola
26-07-2013 / Giorno per giorno

La grande boxe si propone di riprendere a Ferrara il filo interrotto nel Duemila, anno della riunione organizzata in piazza Trento Trieste che valse ad Alex Duran l'europeo dei welter. Domani, sabato 27 luglio al partire dalle 20.30, al Campo Scuola di via Porta Catena si accenderanno i riflettori su un nuovo evento importante, la sfida per il titolo italiano dei pesi massimi leggeri fra il ferrarese Damian Leonard Bruzzese (della Pugilistica Padana, e quindi del team fratelli Duran) e il calabrese Francesco Versaci. L'evento è organizzato dalla Pugilistica Padana assieme alla Opi2000 di Salvatore Cerchi con la collaborazione e il patrocino dell'Amministrazione comunale di Ferrara.
Nato nel 1983, passato alla boxe dopo un'intensa attività ciclistica e imbattuto nel mondo del professionismo (con 10 incontri su 10 vinti di cui 3 per kO), Damian Bruzzese - oggi presente alla conferenza stampa in Municipio a fianco dell'assessore comunale allo Sport Massimo Masieri, dell'avversario e di Massimiliano e Alessandro Duran - ha annunciato la sua grande voglia in questa occasione di mettersi alla prova. Gli aspici sono più che buoni: oltre infatti ad avere la mamma di origini argentine come il suo allenatore Massimiliano Duran e combattere nella stessa categoria di peso, salirà sul ring il 27 luglio, lo stesso giorno in cui Momo nel 1990 conquistava il mondiale. Ventisette anni, originario di Reggio Calabria, l'avversario Francesco Versaci ha sempre praticato la boxe ed ha già diversi titoli alle spalle (da professionista ha vinto 8 incontri su 10, di cui 5 per KO).
"Dalla serata nell'anello del Campo Scuola, per la prima volta aperto ad un incontro di pugilato, mii aspetto davvero grandi emozioni. - ha affermato l'assessore Luciano Masieri - Si tratta di un'occasione fortemente sostenuta anche dall'Amministrazione comunale e alla quale spero che i ferraresi partecipino numerosi (già diemila i biglietti venduti n.d.r.). Anche il mondo sportivo è un po' tutto in attesa di questo evento, perché si tratta di un combattimento importante per entrambi gli atleti, dal cui risultato si possono aprire anche prospettive internazionali."
A partire dalle 20.30 previsti incontri dilettantistici con atleti della Pugilistica Padana (di cui uno femminile), alle 21.30 incontro fra i pesi welter Caccia-Kovacevic e a seguire fra i massimi leggeri Fragomeni-Visic. Al termine il match tra Bruzzese e Versaci. La diretta di Sportitalia 2 comincerà alle 21.30 (commento tecnico di Alessandro Duran).
Immagini scaricabili:
