BIBLIOTECA BASSANI - In via Grosoli a Barco (alle 9). Edizione dedicata a 'Liber Labor/Letture del lavoro'
Appuntamento giovedì 8 agosto per l'11.a Maratona di lettura di Ferragosto alla Bassani
01-08-2013 / Giorno per giorno

Al lavoro, al suo immaginario e ai suoi conflitti, a questa 'vita nella vita' è dedicata l'11.a edizione della Maratona di lettura di Ferragosto organizzata dalla biblioteca Bassani di Barco del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara con il sostegno di Circoscrizione 3 e associazione Amici della Biblioteca Ariostea.
'Liber Labor/Letture del lavoro' è infatti il tema scelto per questo tradizionale e fortunato appuntamento di mezza estate all'auditorium di via G. Grosoli 42, in calendario giovedì 8 agosto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.
La partecipazione, aperta a tutti sia in qualità di lettori sia di semplice spettatori, consiste nella lettura ad alta voce di un brano liberamente scelto su testi di filosofia, scienze sociali, miti, religioni, scienze, tecnologie, storia, cronaca, memorie, viaggi, letteratura. Non occorre essere un lettore provetto, è sufficiente il desiderio di condividere con altri le emozioni evocate da una pagina o magari trovarne diverse tra le proposte di altri lettori o della stessa biblioteca, che già dal 15 luglio ha esposto nei suoi spazi libri, CD, DVD per adulti e ragazzi sul tema suggerito.
I lettori che intendono proporsi potranno leggere ad alta voce per la durata di 4/5 minuti un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria. Tempi più lunghi potranno comunque essere concordati con gli organizzatori. Ai partecipanti verrà solo richiesto di essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese. Nel caso non lo fossero, l'iscrizione (che non comporta alcuna spesa) potrà essere effettuata in loco e consentirà di fruire dei servizi di tutte le biblioteche del sistema (Comune, Provincia, Scolastiche, Università e Specializzate).
Chi vuol proporsi dunque come lettore potrà comunicare autore, titolo e orario nel quale intende narrare il testo scelto chiamando i numeri tel.0532. 797414 oppure fax 0532 797417 o inviando una mail all'indirizzo info.bassani@comune.fe.it
E' inoltre possibile l'iscrizione on line alla maratona al sito www.artecultura.fe.it (il percorso è: Biblioteche e Archivi - Biblioteca Bassani - Maratona di lettura).
Immagini scaricabili:
