PATRIMONIO COMUNALE - Sottoscritto il contratto di permuta con l'Immobiliare Prestige
Acquisito dal Comune il locale adiacente alla cella del Tasso
02-08-2013 / Giorno per giorno
E' stato sottoscritto nei giorni scorsi il contratto di permuta che ha permesso al Comune di Ferrara di acquisire ufficialmente, dall'Immobiliare Prestige srl, la piena proprietà del locale adiacente alla celletta del Tasso, all'interno del Palazzo Sant'Anna, in cambio dell'ultimo tratto stradale di via Laurenti. Il valore dei due beni oggetto della permuta è stato infatti valutato di pari importo.
L'acquisizione dello storico immobile consentirà all'Amministrazione comunale di proseguire nella realizzazione del Programma speciale d'area ‘Azioni per lo sviluppo urbanistico delle aree di eccellenza della città di Ferrara' volto alla salvaguardia, promozione e valorizzazione del centro storico, siglato da Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Ferrara nel 2008.
La disponibilità del nuovo locale offrirà in particolare la possibilità di costituire nuovi accessi sia alla cella del Tasso sia all'auditorium del Conservatorio Frescobaldi, a completamento, per quest'ultimo, del programma di recupero recentemente avviato.