SPAZIO GRISU' - Alle 18 in via Mario Poledrelli 21 - ex Caserma dei Vigili del Fuoco
Da londra al Secret Garden il new garage rock dei Black Manila
05-08-2013 / Giorno per giorno
(Testo a cura degli organizzatori)
Martedi 6 agosto appuntamento con "the secret garden" allo Spazio Grisu via Mario Poledrelli 21 ex Caserma dei Vigili del Fuoco, con il patrocinio del Comune di Ferrara e la Provincia di Ferrara. Apertura ore 18, Ore 2O apertura live con DANCING ON A CHAIR a seguire From London BLACK MANILA. Dalle 19 MERCATINO DEL VINTAGE -GARAGE SALE- by I'M STILL ALIVE.
Black Manila I Rolling Stones in acido, o i Velvet fatti di speed. Questo sono i Black Manila, tre ragazzi di East London che hanno nelle vene il garage rock più verace. Memp King (chitarra e voce), Conrad Armstrong (basso e voce) e Liam Ramsden (batteria e voce) descrivono il loro sound come carico di un'attitude sixites filtrata dalla rabbia di una gioventù cresciuta col punk. A inizio Aprile i Black Manila hanno pubblicato il nuovo singolo "Shake That Thing", prodotto da Liam Watson presso i 'Toe Rag Studios, la stessa location dove Watson aveva registrato "Elephant" dei White Stripes.
Il singolo è stato promosso con un tour europeo di ben 3 settimane, che ha portato i tre sui migliori palchi di Spagna, Francia, Belgio, Germania, Svezia e Danimaca. Questa sera The Secret Garden ospita GARAGE SALE "VINTAGE MARKET" a cura di I'M STILL ALIVE. Il Garage Sale è un'usanza consolidata nei paesi anglosassoni: si fa in caso di trasloco o quando c'è bisogno di recuperare spazio vitale. Le transazioni si svolgono in modo informale e i prezzi bassi sono parte del gioco o un pretesto per raccogliere fondi. Ci si ritrova per vendere, scambiare o acquistare abiti, accessori,libri, casalinghi, giocattoli, articoli sportivi, tecnologia d'epoca,cd, dvd, cassette audio e video, film in pellicola ecc. Per restituire nuova vita alle cose che hanno una storia alle spalle ma non sono da buttare e per ragionare insieme su temi quali il baratto, lo scambio, il riciclo, la nostalgia, il desiderio, l'attaccamento, il consumo, l'accumulo, la sostenibilità e quant'altro. Perché un garage sale? Perché la vita delle cose è molto più lunga di quanto si crede. Perché ci sono troppe cose che molti di noi sono stanchi di vedersi intorno e che possono essere rimesse in circolazione. Per scoprire quali sono e quante sono le cose di cui possiamo fare a meno. Per scambiare qualche buona idea. Per dare speranza a tutti quei terribili regali di Natale che non abbiamo mai avuto il coraggio di riciclare. Prossimo appuntamento con THE SECRET GARDEN martedì 13 agosto con i ZABRISKY, continueremo tutte le serate di ferragosto dal 13 al 17.