Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cascata di stelle cadenti e di musica al bosco di Porporana

CEAS CENTRO IDEA - Ritrovo martedì 13 agosto alle 20.45. Iniziativa gratuita e aperta a tutti

Cascata di stelle cadenti e di musica al bosco di Porporana

10-08-2013 / Giorno per giorno

Promette ad adulti, bambine e bambini che decideranno di trascorrere la serata ad ammirare il cielo una vera e propria "Cascata di stelle e di musica" l'iniziativa in programma martedì 13 agosto al bosco di Porporana. Realizzato dall'Associazione Recupero Essenze Autoctone (A.R.E.A.) in collaborazione con CEAS Centro IDEA dell'assessorato Ambiente del Comune di Ferrara, il percorso alla scoperta delle stelle cadenti prenderà il via alle 20.45 alla base dell'argine del Po a Porporana. Il gruppo raggiungerà poi la radura all'interno del bosco all'altezza della prima discesa di accesso, dove verrà offerto un piccolo rinfresco. Al suono della musica il gruppo sarà poi accompagnato attraverso i sentieri da esperti astrofili che spigheranno i principali sistemi del cielo stellato e forniranno un telescopio per l'osservazione. 

"Crediamo - affermano in una nota i responsabili di A.R.E.A - che proporre temi ed eventi che abbiano come fine la possibilità di fare esperienze a contatto con le energie della natura e le emozioni della nostra anima, siano valori importanti per cui impegnarsi. E' per questo che abbiamo voluto unire l'emozione della musica all'interno della pace profonda del bosco con la meraviglia che ancora proviamo ad osservare le stelle dell'universo, e in particolare le stelle cadenti."
La serata è totalmente gratuita e aperta a tutti. Gli organizzatori consigliano di munirsi di repellenti per insetti, indumenti adatti per sedersi a terra, una pila portatile e di una buona scorta di desideri da esprimere alla vista di ogni stella cadente.

Immagini scaricabili:

stelle cadenti bosco di porporana bosco di porporana

Allegati scaricabili: