CANILE COMUNALE - Appuntamento giovedì 15 agosto dalle 17 in via Gramicia
A Ferragosto 'cocomerata' di solidarietà in sostegno degli ospiti del canile
13-08-2013 / Giorno per giorno

(Testo a cura dell'associazione Avedev)
L'associazione Avedev, il Comune di Ferrara - Assessorato alla Salute e Politiche Socio-Sanitarie, con la sensibile e importante sponsorizzazione dell'Afm - Farmacie Comunali di Ferrara, promuovono per il pomeriggio di giovedì 15 agosto la ‘Cocomerata di Ferragosto al canile comunale' di via Gramicia 120.
Oltre alla distribuzione di bibite fresche e di buone angurie (offerte dalla Cooperativa "Giulio Bellini" di Filo di Argenta) i cittadini potranno visitare il canile e conoscere i cani che vi sono ospitati, nella speranza che questa iniziativa possa offrire loro l'opportunità di trovare una nuova famiglia.
L'iniziativa rappresenta anche l'occasione per chiedere aiuto e solidarietà ai cittadini ferraresi per sostenere le spese veterinarie degli interventi a cui sono stati sottoposti recentemente due cani ricoverati da poco tempo. Si tratta di ‘Frizzi', un maschietto meticcio di circa un anno, sottoposto a un intervento di chirurgia toracica per una spiga che aveva da molti mesi e che ha purtroppo richiesto l'asportazione di un lobo polmonare. E di ‘Tecla', una femmina di mastino napoletano di circa due anni, abbandonata legata ad un albero vicino al canile. Oltre a problemi di grave dermatite che stiamo ancora curando, Tecla aveva anche un altro serio problema agli occhi, che la esponeva al rischio di cecità. La scorsa settimana è stata operata, e l'intervento le consentirà di vedere di nuovo.
Entrambi gli interventi sono stati abbastanza costosi e l'Associazione Avedev sta raccogliendo offerte per farvi fronte. Purtroppo, la crisi economica non risparmia nemmeno le associazioni e le strutture di ricovero degli animali abbandonati, e le spese impreviste creano subito grandi difficoltà.
Il canile sarà, come sempre, aperto tutta la giornata. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, chi vorrà venirci a trovarci potrà gustare una buona fetta di anguria e bibite fresche. E' gradita la presenza delle persone con i propri cani: anche per loro ci sarà una fresca abbeverata.
Le foto di 'Frizzi' e 'Tecla':
Immagini scaricabili:

