SICUREZZA URBANA - Allo studio interventi per illuminazione, arredo urbano e mobilitÃ
Piazzale Castellina: prosegue l'impegno del sindaco e dell'Amministrazione comunale contro il degrado
14-08-2013 / Giorno per giorno
La situazione dell'area attorno a piazzale Castellina resta al centro dell'attenzione del sindaco Tiziano Tagliani che anche in questi giorni si è dedicato a incontri e attività mirati allo studio di misure di contrasto ai fenomeni di degrado e microcriminalità denunciati dai residenti.
Dopo l'incontro con una rappresentanza di cittadini e comitati accompagnati dal segretario provinciale Cisl Paolo Baiamonte, ai quali sono stati illustrati gli interventi previsti per l'illuminazione pubblica e gli spazi verdi, ieri il sindaco ha tracciato il punto della situazione con il Comando della Polizia municipale, l'assessore comunale ai Lavori pubblici e Mobilità Aldo Modonesi, il presidente della Circoscrizione 1 Girolamo Calò e le delegate del Centro Donna Giustizia.
E' già stata inoltre inviata alla Prefettura di Ferrara l'ordinanza contro il consumo di alcolici fuori dai locali della zona e sono allo studio altre misure relative alla mobilità e all'arredo urbano.
Già avviati sono anche gli interventi di adeguamento dell'edificio di viale IV Novembre, per la realizzazione della nuova sede del Comando del reparto Zona Centro della Polizia municipale.
Alle forze dell'ordine è infine rivolta la rinnovata richiesta da parte del sindaco di una maggiore presenza nell'area.