Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Sottotetto' uno spazio web per chi cerca o offre casa a Ferrara

INFORMAGIOVANI - Una banca dati online per facilitare i contatti

'Sottotetto' uno spazio web per chi cerca o offre casa a Ferrara

03-02-2011 / Giorno per giorno

Un clic per trovare casa a Ferrara. L'Informagiovani del Comune di Ferrara non smette di aggiornarsi per restare al passo con le esigenze dei suoi utenti. E recentemente lo ha fatto regalando al suo sito una veste completamente rivisitata e una nuova sezione (attiva da dicembre scorso) per la ricerca di casa in città.
'Sottotetto', questo il nome del servizio online, è una banca dati pensata per facilitare l'incrocio tra la domanda e l'offerta di alloggi a Ferrara. E' nata soprattutto con l'intento di agevolare gli studenti che giungono da altre regioni o Paesi per frequentare la nostra Università e che anche da casa propria, tramite web, potranno cercare una sistemazione in città.
L'intenzione non è certamente quella di sostituirsi alle agenzie immobiliari, ma semplicemente quella di aumentare le possibilità di contatto tra chi cerca e chi offre, con il proposito di ridurre il problema di doversi spostare fisicamente per la ricerca.
Oltre alle inserzioni relative ad appartamenti e camere, 'Sottotetto' comprende anche una sezione dedicata a chi desidera o propone posti letto in occasione di particolari eventi in città, come i festival annuali, i concerti o le grandi mostre, offrendo una sistemazione alternativa nei periodi in cui le strutture ricettive sono al completo.
L'utilizzo del servizio è totalmente gratuito sia per chi cerca sia per chi offre. E' necessario iscriversi per poter inserire o rispondere agli annunci.

Per consultare la banca dati: http://sottotetto.informagiovani.fe.it/