BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 23 agosto alle 10 letture gratuite per i più piccoli
Fiabe danesi sotto l'‘Albero delle storie'
21-08-2013 / Giorno per giorno

Sarà tutto dedicato alle fiabe della Danimarca, paese ospite d'onore del Buskers festival 2013, l'appuntamento di venerdì 23 agosto sotto ‘L'albero delle storie' nel giardino della biblioteca comunale Ariostea. In programma, per bambini, genitori e nonni, a partire dalle 10, narrazioni di racconti danesi, come ‘Il soldatino di stagno', firmati da Hans Christian Andersen e proposti da Sandra Caraffa.
L'appuntamento rientra nel ciclo di letture gratuite per bambini curato dalla Sezione Ragazzi della biblioteca comunale, in collaborazione con l'associazione Amici della biblioteca Ariostea. Come ogni venerdì sotto le fronde del grande ginkgo biloba i piccoli partecipanti potranno immergersi nel magico mondo delle fiabe e far viaggiare la fantasia attraverso una selezione di letture presentate con varie tecniche narrative.
E per continuare anche a casa a coltivare il piacere della lettura, sarà come sempre esposta nel giardino di palazzo Paradiso una rassegna di libri, disponibili al prestito, scelti tra l'ampia collezione della Sezione Ragazzi dell'Ariostea.
L'ultimo appuntamento della rassegna è previsto per venerdì 30 agosto sempre alle 10.
In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno in sala Agnelli.
Per informazioni contattare il numero di telefono 0532 418220.
Immagini scaricabili:
