Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Aspettando la quarta edizione di 'Street Dinner'

ASSESSORATO ATTIVITA' PRODUTTIVE - Appuntamento culinario-itinerante sabato 7 settembre tra vie e piazze della città

Aspettando la quarta edizione di 'Street Dinner'

27-08-2013 / Giorno per giorno

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione 2013 di 'Street Dinner' che sabato 7 settembre promette tante ed emozionanti sorprese a curiosi, gourmet e a chi è alla ricerca di una serata decisamente fuori dall'ordinario. Tra suggestive scenografie urbane, ottima gastronomia e animazioni, il 'social-dinner itinerante' sarà a Ferrara per la quarta volta consecutiva. Unico in Italia, mutuato dall'esempio della "Cena in bianco di Parigi" ma con caratteristiche e modalità del tutto originali, l'evento ha la possibilità di accogliere almeno trecento partecipanti. Promosso da Strada dei Vini e dei Sapori, Agenzia Viaggi Link Tours, Consorzio Ferrara Arte e Natura e Assessorato alle attività produttive del Comune di Ferrara in collaborazione, tra gli altri, con Camera di Commercio di Ferrara, l'appuntamento è stato presentato questa mattina nella residenza municipale. Erano presenti l'assessora alle Attività Produttive Deanna Marescotti, il presidente provinciale della Strada dei Vini e dei Sapori Sante Baldini e i titolari dell'Hotel Annunziata Zeno Govoni e dell'agenzia viaggi Link Tours Simone Zannini. 
"Tutti i partecipanti dovranno vestire in bianco, colore dress code dell'evento, - hanno ricordato gli organizzatori - ed essere pronti per il divertente percorso a tappe scandito dagli sms che sveleranno prima la location dell'aperitivo, poi il luogo in cui ritirare la borsa di specialità e del necessaire per imbandire la tavola. Solo al termine, attesissimo, arriverà il messaggio con indicata la location scelta tra gli angoli più suggestivi della città che farà da cornice alla serata".
"Riproponiamo con soddisfazione una manifestazione che ha raccolto fino ad ora ottimo successo e consensi. - ha affermato l'assessora alle Attività Produttive Deanna Marescotti - Un'iniziativa dalla forte valenza turistica, perchè in grado di mettere in risalto le caratteristiche artistiche e monumentali del nostro centro storico, e al tempo stesso esempio tra i più felici di un'opportunità messa a disposizione dell'intera città grazie ad una proposta di privati condivisa e supportata dall'Amministrazione comunale".

 

(Testo a cura degli organizzatori)

 

FERRARA 7 SETTEMBRE 2013 SAVE THE DATE A FERRARA TORNA LA CENA IN STRADA A SORPRESA!!!

Grande attesa a Ferrara per la quarta edizione di Street Dinner, "the unconventional dinner" che si terrà tra i luoghi più inaspettati e carichi di storia della cittadina estense il 7 settembre 2013. Le tappe della serata saranno comunicate, come ogni anno, via sms all'ultimo momento, simulando una caccia al tesoro tra le strade medievali di Ferrara.
Street Dinner, organizzata per il quarto anno consecutivo nella splendida cornice di Ferrara, è un'originalissima cena in strada con "effetto sorpresa" (i luoghi della città in cui si svolge l'evento restano segreti fino all'ultimo momento). Si tiene solo una volta all'anno e per il 2013 sarà sabato 7 settembre.
Ecco il meccanismo dell'evento: all'atto dell'iscrizione si lascia il proprio numero di cellulare. Il giorno dell'evento un primo sms comunica luogo e ora dell'aperitivo di benvenuto, dove tutti gli ospiti potranno brindare. Un'ora prima della cena un secondo sms indica come ritirare il corredo per la serata: tavolo, sedie e Street Dinner Bag, cioè una borsa con le 4 portate scelte tra i due menu proposti di carne o di pesce e tutto l'occorrente per imbandire la tavola. L'ultimo sms, mezz'ora prima dell'inizio, rivela il luogo della cena vera e propria. Anche quest'anno la location sarà, a sorpresa, tra gli scenari suggestivi di Ferrara. Le tre edizioni precedenti si sono svolte, rispettivamente: davanti alla Cattedrale; nello splendido Corso Martiri della Libertà che costeggia il Castello Estense; sul sagrato della seicentesca Chiesa dei Teatini.

Particolarità di Street Dinner, è il dress code, è richiesto infatti un abbigliamento esclusivamente bianco e sono estremamente graditi gli accessori "stravaganti" o unconventional, come una "unconventional dinner" richiede.
Street Dinner 2012 è stata tra le tappe in Italia dell'emittente Food Network per la realizzazione di una puntata di "World's Weirdest Restaurants", format condotto dal presentatore canadese Bob Blumer che sarà trasmessa su Discovery Channel Italia. Un entusiasta Maurizio di Maggio, voce storica di Radio Monte Carlo, è testimonial d'eccezione sin dalla scorsa edizione e invita a partecipare a Street Dinner 2013 con un simpatico video su You Tube.

Street Dinner sui social:
https://www.facebook.com/streetdinner
twitter.com/streetdinner
http://www.youtube.com/user/StreetDinner

Per informazioni ed iscrizioni:
www.streetdinner.it

oppure:
Agenzia viaggi LINK TOURS
Via Garibaldi, 103 - 44121 Ferrara
Tel. 0532 201365
Fax 0532 247602
Email eventi@linktours.com

Per informazioni e prenotazioni: Street Dinner Ferrara (FE) Tel. 0532.201365 E-mail: info@streetdinner.info Sito web: www.streetdinner.info

Immagini scaricabili:

STRETD1 dinner