ATTIVITA' PRODUTTIVE - Venerdì 6 settembre alle 21, mix di moda, colore, musica e spettacolo
Le imprese ferraresi protagoniste a 'La moda in Castello Cna' edizione 2013
30-08-2013 / Giorno per giorno

(Testo a cura dell'Ufficio stampa CNA)
Si lavora a pieno ritmo per essere pronti venerdì 6 settembre, alle ore 21, all'appuntamento della Moda in Castello, affinchè, ancora una volta, si rinnovi quel riuscito mix di moda, colore, luci, brio, musica e spettacolo che è il tratto distintivo della popolare manifestazione organizzata da Cna Ferrara e Cna Federmoda, con la collaborazione artistica di Made Eventi, il contributo della Camera di Commercio e il patrocinio di Provincia e Comune di Ferrara.
La sfilata, che si svolge nel cuore della Ferrara storica, nella piazza prospiciente il Castello Estense, si presenta quest'anno con tante novità e, insieme, la riconferma della qualità marcatamente artigianale delle esclusive creazioni proposte dalle aziende ferraresi protagoniste di questa manifestazione. Ma ecco i nomi delle 11 imprese che sfileranno a La Moda in Castello 2013: Atelier Il Sogno (abiti da sposa - Ferrara), Confezioni Dany (Codigoro), con il marchio Laura Strambi (abbigliamento donna), Cromia Fx (pittura su tessuti per abbigliamento e arredamento - Portomaggiore), Inpell - (cinture in pelle artigianali - Ostellato), La Parisienne (abiti da sposa - Ferrara), Minimale Mode (intimo e moda femminile - Cona), Non solo sabbia (total look donna - Migliarino), Pitti Fur (pellicceria- Ferrara), Punto di vista (occhiali da vista e da sole - Bondeno), Acconciature Punto X I Parrucchieri (Ferrara - Argenta - Codigoro), Wellness & Beauty (Centro Benessere ed estetica - Codigoro).
L'evento della sfilata di fine estate costituisce, per altro, a detta degli organizzatori, un traguardo per niente scontato. "La Moda in Castello - puntualizza il direttore Cna Corradino Merli - si è ritagliata uno spazio importante nel panorama delle manifestazioni della nostra provincia. Non solo perché testimonia visivamente la maestria e le capacità delle nostre imprese del settore moda, ma anche e forse più perché costituisce un esempio tangibile e forte di come le imprese non si piangano addosso, pur in un momento difficile come l'attuale, e si sforzino, invece, di guardare avanti con fiducia e determinazione".
Il programma della edizione 2013. Questa edizione della Moda in Castello presenterà numerose sorprese, la maggior parte delle quali sarà possibile conoscere solo durante la manifestazione. In linea di massima, comunque, della serata saranno protagonisti, insieme alle 11 imprese che presenteranno le proprie creazioni esclusive ispirate alla stagione autunno - inverno 2014, i giovani, con il loro talento, sensibilità artistica e percezione del mondo contemporaneo. Così nella moda: infatti, in passerella sfileranno i capi dei tre vincitori del concorso "La Moda in Castello siamo anche noi" - Elisabetta Bragaglia, Pasquale Montoro e Giulia Materazzo - realizzati gratuitamente da aziende della nostra provincia: Confezioni Dany, Confezioni Debora, Laura Mode, Confezioni Grazia e Sisters Mode.
A giovani virtuosi della nostra provincia saranno, inoltre, affidati intensi momenti musicali, eseguiti dal vivo da orchestra e coro, grazie alla collaborazione del conservatorio Frescobaldi di Ferrara, con la direzione musicale del prof. Roberto Manuzzi. E ancora, i giovani faranno la loro apparizione anche per testimoniare la passione per lo sport, con ben 70 atleti della squadra di pallacanestro Vis, sponsorizzata dall'azienda locale Cuor Verde e l'esibizione dei magistrali break dancers del Jazz Studio Dance di Silvia Bottoni. Sono previsti, poi, contributi di studenti del Liceo Roiti e del Liceo Ariosto di Ferrara. Ma molte altre saranno, appunto, le piacevoli sorprese riservate dalla serata. La direzione artistica è, per il quarto anno consecutivo, di Made Eventi, regia di Simona Barchetti, presentano Laura Sottili e Alessandro Pasetti.
Per chi vuole partecipare. La Moda in Castello - edizione 2013, sponsorizzata Banca Popolare di Ravenna - Gruppo Bper, Unipol Assicurazioni, Cna Impresa Donna, Albanati Impianti, Cuor verde, Polis Manifatture Ceramiche Spa e Telestense, offrirà quest'anno all'affezionato pubblico una accoglienza ancora migliore, con la disponibilità di un migliaio di posti a sedere. La partecipazione alla sfilata è gratuita ma è indispensabile prenotarsi, telefonando alla segreteria organizzativa, sig.ra Ida Bruneo, tel. 0532/66440.
Immagini scaricabili:
