BIBLIOTECA ARIOSTEA - Incontro di presentazione giovedì 5 settembre alle 17
‘Tra carte e libri': le proposte didattiche per conoscere il patrimonio librario cittadino
02-09-2013 / Giorno per giorno

Si intitola ‘Tra carte e libri. A scuola di biblioteche e archivi' il programma delle nuove attività didattiche delle biblioteche e degli archivi del Comune di Ferrara che giovedì 5 settembre alle 17 sarà illustrato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Intento del ricco calendario di proposte pensato per le scuole del territorio e patrocinato dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna, è quello di promuovere la conoscenza del prezioso patrimonio libraio e documentale antico e moderno, conservato nelle biblioteche e negli archivi comunali della città.
Le varie iniziative, previste per i prossimi mesi e finalizzate in particolare alla valorizzazione e all'approfondimento di ciò che costituisce la ‘memoria storica' della comunità cittadina, saranno presentate da bibliotecari e archivisti che oltre a descrivere nel dettaglio i vari laboratori, lezioni tematiche, visite guidate e progetti di ricerca, risponderanno alle richieste di chiarimento sui contenuti e sugli aspetti organizzativi del programma e distribuiranno una brochure informativa.
(Per informazioni: Beatrice Morsiani - Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara Tel.0532 418213 - 418242; b.morsiani@edu.comune.fe.it)
Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: