ESTATEBAMBINI 2013 - Gli appuntamenti di sabato 7 settembre
Divertimenti e spettacoli per i ragazzi ferraresi da 0 a 99 anni
06-09-2013 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Giornata densa di iniziative e di mille attività straordinarie quella di sabato 7 settembre a EstateBambini, festa tradizionale di fine estate per ragazzi ferraresi da 0 a 99 anni.
Accanto alle diverse attività creative, gli spettacoli dedicati ai più piccoli (Storie con le gambe per orecchie in partenza - del gruppo Baku ore 17) o ai ragazzi di tutte le età (Psicotropico di Fede Scoch ore 18,30). Ma anche la musica, con il concerto dello Spazio Musica, che questo pomeriggio ci trasporta in Irlanda con L'incanto dell'Arpa - Gocce d'Irlanda a cura della scuola di musica Musi di Ferrara.
Alle 18 i ragazzi PelleOssa e Junior del laboratorio teatrale dei volontari del Circi accompagnano gli spettatori in un viaggio stralunato attraverso le proposte culinarie dell'Hostaria della Suerte, l'osteria più pazza che c'è.
A coronamento della giornata sarà possibile gustare un altro dei famosi menù speciali del Ristorante dei Ragazzi (presso l'Isola del Tesoro, ore 20, su prenotazione) dal titolo "Aspettando il Vento", ispirato allo spettacolo in scena per Festebà. Gli ospiti potranno dunque gustare una serie di specialità tutte marinare.
Dopo cena Festebà propone l'ultimo spettacolo in gara, della compagnia Thalassia Teatro.
La Cooperativa Thalassia, che raccoglie un gruppo di attori e autori interessati alla ricerca sulle nuove forme di "teatro ambientale", connesso alle tematiche dello sviluppo sostenibile, con linguaggi che spaziano dal circo alla scienza, racconta la storia "Aspettando il Vento". In questo spettacolo il protagonista, Arturo, è un bambino che si trova a vivere in un universo lieve di avventure e giochi con i suoi nuovi compagni Caterina e Andrea, che sembrano disegnati sull'acqua di uno stagno, con il cielo dentro, il vento che fruscia tra le canne della palude e la loro immaginazione come ali leggere.
Inizio spettacolo ore 21,15.
Il programma completo su www.estatebambini.it e www.festeba.it