Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Chiusa la pausa estiva il Consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 16 settembre

CONFERENZA CAPIGRUPPO - Il via dei lavori alle 15.30 in Municipio

Chiusa la pausa estiva il Consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 16 settembre

09-09-2013 / Giorno per giorno

Il dibattito sulla Mozione dal tema "Solidarietà alle famiglie", presentata dal consigliere Francesco Rendine (gruppo FLI), aprirà lunedì 16 settembre alle 15.30 i lavori del Consiglio comunale di Ferrara che torna a riunirsi dopo la pausa estiva. Al termine l'Assemblea sarà impegnata nell'audizione della "Relazione sull'attività del Garante delle persone private della libertà personale - giugno 2012/giugno 2013" a cura del Garante Marcello Marighelli. Seguiranno il dibattito e le repliche e successivamente la discussione e il voto su due delibere.
Termini e modalità della seduta sono stati definiti oggi in residenza municipale dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Queste le due delibere contenute nell'ordine del giorno, entrambe tuttavia in attesa del via libera della Commissioni consiliari competenti che si riuniranno nei prossimi giorni: - Ferrara Immobiliare SpA di Trasformazione Urbana (STU). Individuazione ulteriore ambito di intervento denominato 'Area Stazione Ferroviaria e Grattacielo' e approvazione modifiche ed integrazioni all'atto costitutivo e alla convenzione (assessora Roberta Fusari); - Modifica della deliberazione del Consiglio Comunale 3 giugno 2013, n. 5/39437/13 avente per oggetto ‘Autorizzazione alla vendita di azioni HERA non vincolate e possedute dal Comune di Ferrara sul mercato dei blocchi e/o sul mercato azionario di borsa. Variazione al Bilancio di Previsione 2013' (sindaco Tiziano Tagliani).

 

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi. Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta. Vedi informazioni su: www.comune.fe.it/consiglioweb