CIRCOSCRIZIONE 2 - Dal 12 al 22 settembre al Centro sociale Rivana Garden
Undici serate fra musica e ottima gastronomia alla 27.a ‘Sagra del pesce azzurro'
10-09-2013 / Giorno per giorno

Riproposta con successo lo scorso anno dopo il forzato stop del 2011, torna dal 12 al 22 settembre prossimi all'area della Rivana la ‘Sagra del pesce azzurro'. La manifestazione, alla 27.a edizione, è organizzata come di consueto dall'associazione 'Vivere in via Bologna' che riunisce la Circoscrizione 2, il Centro Sociale Rivana Garden e la Contrada di San Luca. Undici le serate in calendario, nel pieno rispetto della formula tradizionale che vede protagonista del menu della sagra il pesce azzurro del nostro mare, insieme ad altre specialità e piatti tipici della cucina del territorio. Con la cornice, ogni sera, di musica, ballo, tombola e intrattenimento fino al gran finale di domenica 22 settembre quando saranno svelati i nomi dei vincitori dell'atteso "Premio vivere in via Bologna e zona Sud".
"Grazie all'ospitalità dei soci della Rivana anche quest'anno potremo utilizzare sia il teatro del Centro sociale per allestire i 250 posti del nostro ristorante sia le diverse sale della struttura per ospitare altre iniziative. - hanno spiegato stamani in conferenza stampa gli organizzatori del tradizionale appuntamento di fine settembre coordinati dal presidente della Circoscrizione 2 Fausto Facchini - La conferma della location, che avevamo sperimentato con soddisfazione lo scorso anno arrivando a contare fino tremila presenze, si somma poi alla consueta disponibilità dei circa cinquanta esperti volontari coordinati dalla Contrada e dall'associazione Vivere in Via Bologna che saranno impegnati nelle operazioni a supporto della sagra. Una certezza di ottima cucina e di perfetto servizio in sala - ha aggiunto Facchini - e contributo fondamentale che consentirà di destinare i proventi delle undici serate a vantaggio del territorio della Circoscrizione per dar vita alle manifestazioni che caratterizzano durante l'intero anno il tessuto urbano, come la castagnata di novembre, il carnevale dei bambini e il premio Roffi".
L'appuntamento inaugurale è previsto per giovedì 12 settembre alle 18,30.
Nella serata conclusiva di domenica 22 settembre (alle 18) avverrà la premiazione da parte dell'associazione 'Vivere in via Bologna' di personaggi benemeriti residenti nel quartiere e di associazioni del territorio che si siano distinti in questi anni per la loro attività. Saranno come di consueto cinque le figure scelte per il "Premio vivere in via Bologna e zona Sud", che saranno invitate a sorpresa per ricevere il riconoscimento della comunità.
In mattinata, alla presentazione dell'iniziativa nella sede della Circoscrizione 2 erano inoltre presenti il presidente dell'associazione Vivere in via Bologna Marco Spettoli, il vice presidente del centro sociale Rivana Garden Luciano Basaglia, il consiglieri circoscrizionali Lodovico Robustini e Claudia Guarnieri e inoltre Andrea Battara e Livio Ghirardelli della Circoscrizione 2.
Immagini scaricabili:
