Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Due serate di 'Pizza street' per cenare insieme sotto le stelle

ASSESSORATO ATTIVITA' PRODUTTIVE - Sabato 14 e domenica 15 settembre (dalle 18 alle 24) in via Voltapaletto

Due serate di 'Pizza street' per cenare insieme sotto le stelle

11-09-2013 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Nelle serate di sabato 14 e domenica 15 settembre (dalle 18 alle 24) via Voltapaletto si trasformerà in una vera e propria pizzeria all'aperto pronta ad accogliere ferraresi e turisti. L'iniziativa, denominata ‘Pizza street in the city', prenderà vita nel tratto della strada che dall'incrocio con via Bersaglieri del Po arriva a quello con via Sogari. Lungo il percorso verrà pertanto allestita una distesa di tavoli contornata da un'esposizione di opere dell'artista Walter Scotti e di biciclette artigianali fixed e personalizzate realizzate da Paolo Diegoli del negozio "Brakeless". Si cenerà sotto le stelle con un piacevole sottofondo musicale ad opera dei musicisti Giovanni Tufano e Gianluca Fortini e si degusteranno le specialità della pizzeria "Andrea&Lauretta". 
Ideata e realizzata da ‘Feshion coupon' in collaborazione con la pizzeria "Andrea&Lauretta", la gelateria "L'era glaciale" e l'associazione sportiva "Le aquile - Ferrara", l'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione dell'assessorato alle Attività Produttive ed è sponsorizzata da 48 attività locali. "Feshion coupon" è un portale che fonde il concetto di shopping on-line con il mercato ferrarese: lo scopo è quello di promuovere eventi ed iniziative delle più rinomate attività commerciali ed esercenti locali di Ferrara e di fungere da guida, in un periodo di così grande recessione economica, per vivere al meglio il tempo libero nella città estense, a prezzi eccezionali.
‘Pizza street' inaugura la serie di eventi di più alto profilo programmati, manifestazioni di carattere culinario ed artistico che saranno realizzati in collaborazione con l'Amministrazione Pubblica e con numerose attività commerciali.
Il costo del ticket per partecipare alle serate di sabato 14  e domenica 15 settembre è di 12 euro e comprende un aperitivo, una pizza servita al tavolo con una bibita, un dolce della gelateria "L'era glaciale" e un gadget "Feshion coupon" da ritirare al gazebo allestito da "Le aquile", dove verranno anche esposti numerosi articoli del loro merchandising.
Chi non volesse acquistare il coupon per l'intero percorso culinario avrà la possibilità di trascorrere ugualmente qualche ora con noi, sorseggiando un calice di vino o un bicchiere di birra o assaggiando un trancio di pizza al "Chiosco delle sfiziosità" appositamente allestito: il tutto a prezzi estremamente bassi, in accordo con la politica "Feshion coupon".
I più piccoli potranno invece scegliere un "menù baby" (comprensivo di pizza baby, bibita e gelato a soli 6 euro) e ricevere in regalo un colorato palloncino offerto dal nuovo punto vendita "Wind" di piazza Trento e Trieste.
Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio floreale de "La Bottega fiorita" di Lucia Bianchini. Vi aspettiamo numerosi, certi di farvi trascorrere due serate all'insegna dell'allegria, della spensieratezza e del buon cibo.

Immagini scaricabili:

pizza street