BIBLIOTECA ARIOSTEA - Presentazione letteraria giovedì 19 settembre
‘Licantropus', in viaggio tra sogno e realtà con Giacomo Maccanti
17-09-2013 / Giorno per giorno
Si muove tra sogno e realtà il viaggio in mondi sconosciuti raccontato da Giacomo Maccanti nella sua opera prima ‘Licantropus', che giovedì 19 settembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Assieme all'autore, interverranno all'incontro, aperto a tutti gli interessati, Nadia Bertazzoni (avvocato), Maria Grazia Bonaccorsi (psicologa) e Alessandra Penoni (studentessa di Economia).
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Un giovane autore alla sua opera prima propone all'attento pubblico dell'Ariostea la storia di Daniel, un adolescente amante dei videogiochi che si confronta con mondi sconosciuti. Tutto si mischia in questo viaggio, tutto fa credere una cosa e al contempo, il suo contrario. Partiamo da Cardiff, nei paesini dei pescatori, poi in castelli fiabeschi, tra le pietre mute ma custodi di antichi simboli e arriviamo in Transilvania, da sempre nell'immaginario comune, sinonimo di saghe e leggende. Questo il viaggio in cui questo romanzo ci catapulterà, una dimensione a metà tra sogno e realtà, alla volta di nuovi mondi.
Giacomo Maccanti è nato a Ferrara nel 1991. Frequenta la facoltà di Scienze Giuridiche ed è appassionato di letteratura italiana.