Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Auto storiche, moda e fotografia si danno appuntamento nel fine settimana in Centro

ATTIVITA' PRODUTTIVE - Le tante iniziative in programma sabato 21 e domenica 22 settembre

Auto storiche, moda e fotografia si danno appuntamento nel fine settimana in Centro

19-09-2013 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)


Automotostoriche in Centro Storico - 21 e 22 settembre 2013

Per il quinto anno consecutivo, il Comitato Commercianti Centro Storico, unitamente al Club Officina Ferrarese e all'Associazione Ospitalità Estense, organizza la manifestazione "Automostoriche in Centro Storico", inserita negli eventi di maggior rilievo del Comune di Ferrara. 
L'evento, organizzato grazie al sostegno economico di quasi duecento commercianti e la sponsorizzazione di Porsche ed Ascom Confcommercio di Ferrara, vedrà le più belle vie e piazze del Centro Storico diventare una mostra a cielo aperto di modelli di Auto e Moto d'epoca.
L'esposizione avverrà dalle ore 9 di sabato 21 settembre e continuerà fino alle ore 19 dello stesso giorno, per poi ricominciare la domenica mattina dalle ore 9 alle ore 13.
Le auto e moto d'epoca saranno esposte nella giornata di sabato sulle principali vie del Centro Storico, compreso Corso Martiri della Libertà che, per l'occasione, verrà inibita al traffico (salvo il passaggio dell'autobus al mattino), mentre domenica le macchine saranno concentrate solo su Corso Martiri.
Sulla via San Romano verranno invece ospitati modelli di biciclette d'epoca nei negozi aderenti all'iniziativa.

Defilè in Centro - sabato 21 settembre 

Nella meravigliosa cornice di Piazza Savonarola, sabato 21 settembre alle ore 21.30, il Comitato Commercianti Centro Storico, grazie alla collaborazione dell'agenzia 12eventi di Stefano Zobbi, organizzerà la seconda edizione del Defilè in Centro, che vedrà protagoniste le collezioni autunno-inverno 2012-2013 di alcuni commercianti della città.
Più di due ore di spettacolo gratuito (e la possibilità di accomodarsi nei più di duecento posti a sedere), con tante sorprese, dalle ore 19.00, sullo stesso palcoscenico.

Concorso Fotografico - sabato 21 settembre 

Durante la manifestazione Automotostoriche, verrà organizzato il tradizionale concorso fotografico in cui si decreteranno i migliori scatti alle automobili e moto d'epoca, nonché al premio speciale Porsche, e i migliori scatti alle modelle che, durante la giornata del sabato, passeggeranno per le vie del Centro Storico vestite in abiti vintage.
La premiazione avverrà nei mesi successivi alla manifestazione secondo il regolamento pubblicato sul sito internet del comitato.