CENTRO DI MEDIAZIONE - Sabato 21 settembre dalle 16,30
La consegna dei diplomi ai giovani stranieri studenti di italiano
19-09-2013 / Giorno per giorno
A conclusione della Scuola Estiva di Italiano "Il Grattacielo", sabato 21 settembre alle 16,30 saranno consegnati ufficialmente i diplomi ai bambini e ragazzi stranieri che hanno frequentato le lezioni. Il corso ha visto la partecipazione di 60 alunni di diverse nazionalità e di età compresa tra i 6 e i 16 anni, seguiti da un gruppo di insegnanti volontari coordinato dall'Associazione Viale K, dal Centro di Mediazione e dall'Ufficio integrazione stranieri - U.O. Politiche Familiari e Integrazione Scolastica del Comune di Ferrara.
Alla cerimonia di consegna dei diplomi, nella sala polivalente del Grattacielo, interverranno l'assessore comunale Chiara Sapigni, la direttrice pedagogica dell'Istituzione Servizi Educativi del Comune Donatella Mauro, il presidente dell' Associazione Viale K Don Domenico Bedin, il presidente del Rotary Club Ferrara Est Luca Frigatti e la presidente del CSV-Agire Sociale Laura Roncagli che hanno contribuito alla realizzazione del percorso.
Il programma del pomeriggio prevede un momento iniziale dedicato agli interventi dei soggetti che hanno sostenuto il progetto; la consegna ai giovani alunni dell'attestato di frequenza e un momento finale di convivialità.