Comune di Ferrara

sabato, 05 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘La felicità' secondo Alessandra Spagnoli

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Presentazione letteraria lunedì 23 settembre

‘La felicità' secondo Alessandra Spagnoli

20-09-2013 / Giorno per giorno

Racconta dei diversi modi con cui la felicità può manifestarsi nella vita di ciascuno il libro di Alessandra Spagnoli intitolato appunto ‘La felicità' che lunedì 23 settembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Dialogheranno con l'autrice l'editore Riccardo Roversi e la presidente di Ado Ferrara Daniela Furiani, con letture a cura di Carlotta Poli.

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Da sempre l'uomo è alla ricerca di senso del proprio essere qui e ora, del proprio vivere, del proprio cammino. In risposta a tali quesiti, si impone forte un anelito rivolto alla conquista di uno stato di grazia, la felicità appunto, difficilmente mantenibile nel corso dell'intera vita, ma facilmente riconoscibile da tutti, in momenti diversi e sotto forme differenti nell'esistenza di ciascuno. La felicità, infatti, è un sentimento perfetto e assoluto in sé che però cambia evidentemente, in rapporto alle dimensioni di spazio e tempo di cui è intessuta la vita dell'uomo.
Alessandra Spagnoli è nata a Ferrara, è insegnante di Lingua Francese in una Scuola Secondaria di primo grado. Si è affacciata alla scrittura nel 2010 con il libro "Con occhi diversi", scritto in collaborazione con Valeria Magnani e Rodolfo Marchesi e pubblicato in favore dell'associazione ADO, presso cui svolge attività di volontariato accanto ai malati dell'Hospice "Casa della Solidarietà" di Ferrara.