Comune di Ferrara

lunedì, 07 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Titolo italiano in palio per il pugile ferrarese Marcello Matano

ASSESSORATO SPORT - Serata di boxe venerdì 27 settembre dalle 20,30 al Palasport

Titolo italiano in palio per il pugile ferrarese Marcello Matano

20-09-2013 / Giorno per giorno

In gioco c'è il titolo italiano dei pesi super welter e a contenderselo, sul ring del Palasport di Ferrara, venerdì 27 settembre, saranno il pugile di casa Marcello Matano e il campione in carica Francesco Di Fiore.
La serata, che si aprirà alle 20,30, è organizzata dalla Società sportiva Ferrara Boxe in collaborazione con il Team Boxe Cavallari e il supporto e patrocinio del Comune di Ferrara. "Attendiamo numeroso il pubblico ferrarese - ha dichiarato stamani in conferenza stampa il direttore tecnico della Palestra Ferrara Boxe e allenatore di Matano Roberto Croce - per una serata che si preannuncia carica di forti emozioni. Non sarà un match facile, ma Matano ha compiuto un'ottima preparazione e si presenterà con un bagaglio tecnico-tattico molto migliorato rispetto agli incontri precedenti".
"Per me è un grande onore - ha confermato Matano - essere arrivato a battermi per il titolo italiano contro un pugile del valore di Di Fiore. Dalla mia ho la voglia di vincere davanti al pubblico della mia città e farò di tutto per portare a casa il titolo".
"Negli ultimi tempi - ha sottolineato l'assessore comunale allo Sport Luciano Masieri - Ferrara si sta connotando sempre più come una città che promuove la boxe di alto livello, grazie a società con basi solide che lavorano bene. A loro va il ringraziamento dell'Amministrazione comunale per l'impegno che mettono nell'aiutare tanti ragazzi a crescere nel modo giusto, attraverso la pratica di uno sport dal grande valore educativo come la boxe".
Ad aprire la serata, prima della sfida per il titolo italiano, saranno tre match dilettantistici, che vedranno impegnati il welter Nicola Cristofori, il superwelter Alessandro Chiarion e il mediomassimo Gheorghe Onuta della Ferrara Boxe contro avversari della Padova Ring (rispettivamente Davide Festosi, Davide Marangon e Thomas Battocchio). Seguiranno quindi altri due match professionistici sulla distanza dei 6 round, entrambi al limite dei pesi welter. Si tratterà di due derby di scuderia del Team Cavallari-Ventura tra i giovani Luciano Randazzo e Ricardo Pompeo Mellone, e i più esperti Giacomo Mazzoni e Lorenzo Zaniboni.
A partire dalle 22,30 la serata sarà quindi trasmessa da Raisport per la diretta tv dell'incontro per il titolo italiano superwelter sulla distanza dei 10 round tra Matano e Di Fiore.

Biglietti disponibili in prevendita (info 339-8389566) alla palestra Ferrara Boxe (via Bologna 453 - centro Beta center)

 

Immagini scaricabili:

Matano_boxe1.JPG Matano_boxe2.JPG