ASSESSORATO ALLO SPORT - Domenica 29 settembre da piazza Castello. Al via anche la Straferrara e la minipodistica
Ferrara pronta a correre la sesta edizione della podistica 'Diecimiglia'
24-09-2013 / Giorno per giorno

Torna puntuale anche quest'anno per sportivi e appassionati, allo scoccare dell'autunno, l'appuntamento con la gara podistica "DieciMiglia - Città di Ferrara". Domenica 29 settembre, lungo un percorso suggestivo tracciato nelle strade cittadine e sui saliscendi delle Mura, si correrà la sesta edizione della manifestazione organizzata dell'ASD Corriferrara con il patrocinio del Comune e della provincia di Ferrara. L'iniziativa è stata illustrata oggi nella residenza municipale dagli assessori comunale allo Sport Luciano Masieri e provinciale alla Mobilità Patrizia Bianchini insieme al presidente di Corriferrara Giancarlo Corà.
Il ritrovo (così come la partenza e l'arrivo) sarà come sempre nella piazza del Castello Estense dove saranno anche allestiti i vari spazi organizzativi. Oltre alla 'DieciMiglia' competitiva di 16,0934 chilometri (con partenza alle 9,30 in direzione stazione e Mura su un tracciato ormai collaudato nelle edizioni precedenti), si potrà partecipare a due prove a carattere non competitivo: la Minipodistica (700 metri con partenza alle 9,10) e la Straferrara (7 chilometri, il via alle 9,30).
"Speriamo che la valida organizzazione, il percorso davvero suggestivo sulle nostre Mura e insieme la possibilità di offrire ottime opportunità ad atleti esperti ma anche a camminatori e bambini - ha affermato l'assessore comunale allo Sport Luciano Masieri - siano come di consueto motivo di richiamo e interesse per un vasto pubblico".
"Certo una manifestazione lodevole, che può rappresentare un valido traino nell'opera di educazione allo sport - ha rimarcato l'assessora Patrizia Bianchini - e che ben si inserisce nel solco della tradizionedella nostra città dove con passione si pratica e si apprezza il podismo".
"Finora sono un centinaio gli iscritti alla DieciMiglia - ha affermato Gianfranco Corà - Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino ad un quarto d'ora prima dell'inizio della gara e che lo scorso anno sono stati 328 gli atleti e le atlete che hanno completato il percorso della competitiva e un migliaio complessivamente i partecipanti alle iniziative della giornata".
Per info: A. Corriferrara A.s.d. - tel 0532449133 - info@corriferrara.it - www.corriferrara.it
Immagini scaricabili:

