All'Ariostea la presentazione del volume di Antonella Agnoli
Biblioteche luoghi di libertà urbana
16-11-2009 / Giorno per giorno

Come fare della biblioteca pubblica un luogo della libertà urbana? In che modo convincere i cittadini che libro e libertà sono sinonimi? Questi alcuni degli interrogativi che Antonella Agnoli mette al centro della propria riflessione nel libro edito da Laterza "Le piazze del sapere - Biblioteche e libertà". Analisi e considerazioni che, alla presenza dell'autrice, saranno approfondite mercoledì 18 novembre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea, dall'assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Massimo Maisto, dalla presidente dell'Associazione Amici della biblioteca Ariostea Paola Zanardi e dal dirigente del Servizio Biblioteche e Archivio storico Enrico Spinelli.
Antonella Agnoli, grande esperta del "pianeta biblioteche", è coordinatrice dell'Associazione Forum del Libro, ha collaborato con architetti ed amministrazioni locali alla progettazione degli spazi e dei servizi bibliotecari ed ha partecipato al restyling degli Idea Store di Londra.
L'iniziativa, promossa dagli Amici della biblioteca Ariostea, si colloca all'interno del programma di "Promozione della lettura" del Servizio Biblioteche e Archivio storico del Comune di Ferrara.
Ulteriori informazioni si possono ottenere collegandosi al sito web www.comune.fe.it/biblio .