Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le professioni del web: idee e consigli per cogliere le opportunità di un settore in crescita

INFORMAGIOVANI - Aperte le iscrizioni per l'incontro del 16 ottobre in Municipio

Le professioni del web: idee e consigli per cogliere le opportunità di un settore in crescita

27-09-2013 / Giorno per giorno

Quali competenze tecniche, strumenti e attitudini sono necessari per lavorare nel web 2.0? Perché questo settore non può essere più considerato un luogo per soli "smanettoni"? A queste e ad altre domande si tenterà di dare risposta nel prossimo incontro del ciclo "InformagiovaniXte" in programma mercoledì 16 ottobre, alle 10.30 nella sala del Consiglio Comunale nella residenza municipale (piazza del Municipio 2).
L'appuntamento, pensato per orientare e informare i ragazzi sulle opportunità e gli sbocchi occupazionali offerti dalle professioni emergenti in questo nuovo contesto, è organizzato da Informagiovani di Ferrara in collaborazione con Giulio Xhaet, direttore Web Media Academy e Founder New Web Jobs - Le nuove professioni del web, coordinatore scientifico e docente alla Business School del Sole 24 Ore.
Saranno illustrati ruoli e responsabilità operative di figure come il content curator, il transmedia web editor, il digital PR, il web analyst, il community manager, il SEO etc.
Parteciperanno alcuni professionisti del web corrispondenti a vari profili che forniranno, in un dialogo con lo stesso Xhaet, un quadro esauriente delle opportunità fornite da questo settore.
L'incontro è gratuito come gli altri inseriti nel programma di "IGXTE".
Il programma dettagliato sul sito www.informagiovani.fe.it.
Per motivi organizzativi, è richiesta la preiscrizione: informagiovani@comune.fe.it.

 

Immagini scaricabili:

web