Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Contributi per il commercio nelle frazioni: sedici gli esercizi destinatari

ASSESSORATO COMMERCIO - Gli esiti del bando a sostegno delle attività nel forese

Contributi per il commercio nelle frazioni: sedici gli esercizi destinatari

04-10-2013 / Giorno per giorno

Sono sedici gli esercizi di vendita di alimentari del forese che riceveranno i contributi comunali a fondo perduto da destinare alle proprie spese di mantenimento e gestione. Il bando per l'assegnazione degli aiuti era stato lanciato nei mesi scorsi dall'Assessorato comunale al Commercio con l'intento di offrire un sostegno concreto per la sopravvivenza delle piccole attività commerciali che nei territori delle frazioni più piccole svolgono anche un rilevante ruolo di carattere sociale, garantendo servizi essenziali in particolare alla popolazione più anziana con difficoltà a spostarsi in centro città.
La somma di 25mila euro messa a disposizione dal Comune sarà equamente divisa fra i sedici esercizi ammessi all'assegnazione, per una quota di 1.562 euro ciascuno.
Le attività destinatarie sono tutte situate in frazioni del Comune di Ferrara con meno di 600 abitanti e in particolare: a Casaglia, Viconovo, Focomorto, Porporana, Corlo, Ravalle, Villanova, Pescara di Francolino, Contrapò, Torre Fossa e Villanova di Denore.
Gli esiti del bando sono consultabili sul sito www.comune.fe.it e negli uffici del Servizio Commercio in via Boccaleone 19 a Ferrara (per informazioni: tel. 0532 419981; e-mail: rita.dalpasso@edu.comune.fe.it).